Sangiuliano-Pistoiese, è subito scontro diretto: sfida ai vertici del girone D

Fonte foto: pagina Facebook Sangiuliano City
Nel turno infrasettimanale valido per la quarta giornata di campionato, c’è subito una partita di cartello come Sangiuliano-Pistoiese
Dopo i primi tre turni di campionato, nei nove gironi di Serie D iniziano a delinearsi i primi rapporti di forza seppur siano del tutto non definitivi visti i pochissimi punti che separano le varie squadre.
Nel girone D c’è la capolista Pro Sesto che è a punteggio pieno con nove punti e poi subito dopo alle sue spalle ci sono due club importanti come il Sangiuliano City e la Pistoiese a quota sette.
Nel turno infrasettimanale di campionato che andrà in scena domani – mercoledì 24 settembre – è in programma proprio la partita fra queste due formazioni che occupano al momento la seconda posizione in classifica.
Sarà quindi uno scontro molto importante per gli equilibri del girone e per cercare subito di capire dopo appena quattro turni quale sia l’andamento delle prime forze ai vertici di questo raggruppamento.
Gara importante per i vertici del girone D tra due ex professionistiche
Sarà inoltre una sfida tra due squadre che hanno un recente passato in Serie C, esattamente come la capolista Pro Sesto. La squadra che giocherà in casa, ovvero il Sangiuliano City, ha affrontato il professionismo soltanto nella stagione 2022/23, l’unica della sua storia in un campionato italiano di terzo livello ma ora vuole provare a ritornarci.
La Pistoiese è invece una società blasonata e con un passato anche ad alti vertici tra Serie A e B ma che vanta come suo ultimo campionato professionistico quello del 2021/22 e in seguito questa piazza ha dovuto affrontare anche delle problematiche come il fallimento e il cambio di nome sociale. Quest’anno però c’è una rosa di livello e il sogno dei tifosi è quello di prendersi la vetta del girone D.
Sangiuliano-Pistoiese si disputerà a porte chiuse: il motivo
Tifosi che però non potranno seguire la squadra in trasferta a San Giuliano Milanese perché questa gara del quarto turno di Serie D verrà disputata a porte chiuse.
La decisione arriva per via dell’assenza della certificazione di agibilità per il pubblico. Si tratta di un documento che dovrebbe essere rilasciato dalla Commissione di Pubblico Spettacolo e per tale ragione non sarà possibile per i tifosi delle due squadre accedere all’impianto domani alle ore 15.