Barletta, interesse per Matteo Legittimo: la situazione

Credits: Casarano Calcio
Novità in casa biancorossa, il club pugliese sta lavorando per un nuovo innesto da aggiungere al pacchetto difensivo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, il Barletta sarebbe sulle tracce di Matteo Legittimo.
Il centrale 36enne con una grandissima esperienza alle spalle tra Lecce, Cosenza, Grosseto e Trapani, tra le altre, Legittimo andrebbe ad aggiungere ancora più solidità alla retroguardia dei pugliesi. Reduce dalla stagione da trascinatore e protagonista della promozione in Serie C del Casarano, per lui si tratterebbe di un ritorno in maglia biancorossa. Il classe 1989 ha infatti già vestito la maglia del Barletta in Lega Pro 2 nella stagione 2009/10, collezionando 33 presenze.
Cresciuto nelle giovanili del Lecce, Legittimo si è poi imposto come perno difensivo di varie squadre, trovando la sua consacrazione definitiva in Serie B con la maglia del Cosenza. Dalla stagione 2018/19 alla 2020/21, il nativo di Casarano ha infatti collezionato quasi 100 presenze nel campionato cadetto con il rossoblù addosso.
Come anticipato negli scorsi giorni dallo stesso Pizzulli, il Barletta è alla ricerca di un centrale difensivo per allungare le rotazioni. Legittimo andrebbe a formare, insieme a Bonnin e Manetta, un pacchetto difensivo di grande esperienza. Il Barletta è ancora vigile sul mercato e, dato anche il grave infortunio di Guadalupi, c’è ancora spazio per qualche sorpresa proveniente del mercato.
