Pro Sesto, la terza vittoria è nel segno di Banfi: l’impatto del nuovo arrivato

Alla seconda da titolare, Stefano Banfi segna una doppietta e regala alla Pro Sesto i tre punti che valgono il primato a punteggio pieno
Terza vittoria in tre partite per la Pro Sesto, che dopo il successo di misura per 1-0 sul campo del Progresso e la vittoria per 3-1 in casa contro il Lentigione, trova un altro 3-1 lontano da casa contro la Trevigliese, nell’unica sfida domenicale del girone D.
Il grande protagonista della vittoria di ieri ottenuta dai biancocelesti è stato Stefano Banfi, che, alla seconda partita con la sua nuova maglia, ha realizzato una doppietta che ha fortemente indirizzato la gara, chiusa poi dallo 0-3 di Maffioletti (secondo gol consecutivo per lui) prima della rete messa a segno da De Gradi per l’1-3 finale.
Vincere ieri era un imperativo per la squadra allenata da Angellotti, visti i risultati degli anticipi di sabato: complici, infatti, il pareggio del Sangiuliano sul campo della Pro Palazzolo e la sconfitta del Cittadella Vis Modena in trasferta contro il Lentigione, ottenere un successo avrebbe regalato a capitan Mapelli e compagni il primo posto in solitaria. E, infatti, così è stato.
La Pro Sesto, ora, è attesa dal turno infrasettimanale: mercoledì i biancocelesti ospiteranno tra le mura amiche il Sant’Angelo, fermo a tre punti dopo il successo della prima giornata. Il calendario, inoltre, prevede il match tra Sangiuliano e Pistoiese, entrambe a sette punti alle spalle della Pro Sesto, che potrebbe approfittare di questo scontro diretto per allungare.
Pro Sesto, tra obiettivi e ambizioni
La retrocessione in Serie D della Pro Sesto nel 2024 aveva sancito la fine di un ciclo e un nuovo inizio, con l’acquisizione delle quote di maggioranza del club lombardo da parte di un fondo privato di investitori internazionali con sede a Londra, Professional Football Investments ltd, un primo passo verso il ritorno in Serie C.
Dopo l’ottavo posto dello scorso anno, in questa stagione l’obiettivo della Pro Sesto è quanto meno quello di raggiungere un piazzamento nei playoff, ma, anche a seguito di un avvio del genere, i biancocelesti vogliono ambire a qualcosa di più grande.

Banfi fa sognare i biancocelesti
Dopo la prima partita a secco con la maglia della Pro Sesto, l’attaccante classe 2000 Stefano Banfi ha trovato una doppietta decisiva nel match di ieri contro la Trevigliese: il primo gol da vero e proprio rapace d’area di rigore, mentre il secondo più da opportunista, calciando di destro all’angolino una palla vagante rimasta al limite dell’area.
Il suo rendimento in Serie D parla chiaro: nonostante abbia solo 25 anni, è vicino a raggiungere i cinquanta gol nel massimo campionato dilettantistico, in cui ha quasi sempre trovato la doppia cifra nelle sue esperienze, tra: Castellanzese, Caronnese, Legnano e Varese. I tifosi biancocelesti si augurano che i due gol di ieri siano solo i primi di tante gioie che Banfi regalerà loro nel corso di quest’annata.