Home » Curioso episodio a Casarano: la Virtus Locorotondo assiste al match da un tetto

Curioso episodio a Casarano: la Virtus Locorotondo assiste al match da un tetto

Virtus Locorotondo

I giocatori, attesi poche ore dopo dal match di Promozione contro il Matino, hanno assistito alla sfida di Serie C da un terrazzo vicino allo stadio

Scena insolita quella andata in scena a Casarano durante la sfida di Serie C tra i padroni di casa e la Cavese. Alcuni calciatori della Virtus Locorotondo, squadra che gioca nel campionato di Promozione pugliese, hanno infatti assistito alla partita da una prospettiva davvero particolare: il terrazzo di un edificio situato proprio di fronte allo stadio. Dall’alto, presumibilmente ospiti di un ristorante della zona, i giocatori hanno seguito parte della gara in modo decisamente inusuale.

L’episodio è stato notato e immortalato da diversi presenti sugli spalti, che hanno osservato con curiosità questa “tribuna alternativa” improvvisata. Una scena simpatica, che ha regalato un sorriso in una giornata di calcio intensa sia per i tifosi del club salentino che per i sostenitori campani, con il match terminato 3-0 per il Casarano di Antonio Filograna.

La presenza dei ragazzi della Virtus Locorotondo in quel contesto non era casuale. Poche ore dopo, infatti, la formazione blugranata era attesa dal match di Promozione pugliese girone B contro la Virtus Matino, in programma a una decina di minuti di distanza da Casarano. Approfittando quindi del tempo libero e della vicinanza, i calciatori hanno deciso di coniugare un pasto prepartita con una “sbirciata” a una partita di categoria superiore.

Il curioso episodio è diventato rapidamente un piccolo caso di folklore sportivo, raccontato e condiviso tra i tifosi pugliesi. Un gesto spontaneo, che testimonia l’entusiasmo e la giusta leggerezza con cui spesso si vive il calcio dilettantistico.

Prima spettatori sul tetto, poi protagonisti in campo: la Virtus Locorotondo strappa un punto al Matino

Il match tra Virtus Matino e Virtus Locorotondo, valido per la terza giornata del girone B di Promozione pugliese, si è chiuso con un vibrante 2-2 che ha regalato emozioni fino all’ultimo minuto. Ad aprire le marcature è stato il Matino con Spedicato, seguito dal raddoppio firmato da Pinto. Ma il Locorotondo non si è arreso: prima Legrottaglie ha accorciato le distanze, poi Lacirignola ha trovato il gol del pareggio, fissando il punteggio definitivo.

Il pari porta in dote un punto prezioso per entrambe le squadre, che fino a questo turno erano ancora ferme a quota zero. È il primo segnale di risveglio sia per il Matino che per il Locorotondo, che ora possono guardare con maggiore fiducia alle prossime gare.

Virtus Locorotondo
Credit: Profilo ufficiale Virtus Locorotondo Calcio

Virtus Locorotondo, i prossimi impegni

Per la Virtus Locorotondo il pareggio con il Matino può rappresentare il punto di ripartenza in un campionato che si è aperto con qualche difficoltà. Dopo le sconfitte contro Football Taviano e Terre di Acaya e Roca, la squadra blugranata è alla ricerca di continuità e di una prima vittoria che possa restituire fiducia e morale al gruppo.

Il calendario propone ora due sfide delicate: il 28 settembre in casa contro il Leverano e il 5 ottobre in trasferta contro l’Arboris Belli, appuntamenti che diventano già importanti per misurare le ambizioni e il carattere della formazione. Il girone B di Promozione pugliese, intanto, vede in testa Squinzano e Terre di Acaya e Roca, entrambe a quota 7 punti.