Home » Vibonese-Reggina, Trocini: “Meritavamo tre punti.” Esposito: “Soddisfatto”

Vibonese-Reggina, Trocini: “Meritavamo tre punti.” Esposito: “Soddisfatto”

Le dichiarazioni dei due allenatori Esposito e Trocini al termine della sfida tra Vibonese e Reggina conclusasi per 0-0

Si è concluso con il risultato di 0-0 il derby calabrese tra Vibonese e Reggina. Un pareggio a reti bianche che non consente a nessuna delle due squadre di riuscire ancora a prendere lo slancio all’interno del Girone I.

Sesto posto con cinque punti per la Vibonese e decimo posto con quattro punti per la Reggina: le calabresi ora si trovano adesso, seppur all’inizio, a dover inseguire la vetta della classifica, attualmente tenuta da Igea Virtus, Gela e Castrumfavara a quota sette.

Una partita molto chiusa e molto combattuta dove le due squadre hanno lottato per novanta minuti, non riuscendo però a trovare la via giusta per il gol del vantaggio. Un punto a testa che muove la classifica di entrambe, specialmente della Reggina, con in testa la parola Serie C.

Al termine della partita si sono presentati ai microfoni della sala stampa, i due allenatori Raffaele Esposito, della Vibonese, e Bruno Trocini, della Reggina, esprimendo la propria opinione sulla partita e sull’andamento del campionato.

Reggina, Trocini: “Meritavamo i tre punti. Resta il rammarico”

L’allenatore della Reggina, Trocini, si è dimostrato contento della prestazione dei suoi giocatori ma con il rammarico di non essere riuscito a portare a casa i tre punti. Queste le sue parole: “Credo che oggi avremmo meritato i tre punti: abbiamo tenuto il controllo del gioco, concedendo alla Vibonese soltanto un’occasione da gol. La squadra sta crescendo, e questo pomeriggio ho avuto la conferma che siamo sulla strada giusta. Alla fine, resta il rammarico: partite come questa, nove volte su dieci, le porti a casa. Il risultato non ci soddisfa, ma la prestazione è stata importante e l’atteggiamento sempre propositivo

E ancora l’ex Rende:”È normale che in questo momento qualcuno sia più in forma e qualcuno meno, ma nel complesso la prova è stata positiva. Ho voluto inserire Montalto per dare un po’ di esperienza e furbizia al reparto offensivo, senza però togliere Ferraro che stava facendo bene. Abbiamo creato tante occasioni, spinto fino alla fine e cercato la vittoria in tutti i modi. Non è arrivata ma ci portiamo a casa una buona prestazione. Su Lagonigro: “Ha preso una botta alla coscia, lo valuteremo nelle prossime ore”.

“Non c’è tempo per i rimpianti, – conclude – dobbiamo recuperare le energie e pensare subito alla partita con la Gelbison“.
Infine, sulla scelta di far partire Grillo: “Sono decisioni legate ai dettagli, ma davanti abbiamo un reparto offensivo di grande livello

Vibonese, Esposito: “I ragazzi hanno capito cosa vuol dire giocare per questo club”

L’allenatore della Vibonese, Esposito, si è dimostrato molto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che portano a casa un punto molto importante. Di seguito le sue dichiarazioni: “Abbiamo affrontato una squadra fortissima e siamo rimasti sempre in partita. Abbiamo concesso davvero poco, i ragazzi sono stati molto attenti, anche se potevamo gestire meglio qualche ripartenza. Nel primo tempo abbiamo avuto una grande occasione con Balla, ma il portiere avversario è stato bravissimo”.

“Quando loro hanno inserito due attaccanti, ho risposto con Castillo per dare più equilibrio. Abbiamo commesso qualche errore di lettura e loro hanno creato alcune occasioni, ma nel finale siamo stati noi a renderci più pericolosi. Alla fine Trocini ha tolto una punta per inserire un centrocampista, segno che li abbiamo messi in difficoltà. Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, hanno dimostrato di aver capito cosa significa giocare per la Vibonese.


“Quest’anno non c’è il Trapani delle passate stagioni, sarà un torneo molto equilibrato. Reggina e Nissa partono con qualcosa in più, ma le sorprese non mancheranno: spero che proprio la Vibonese possa essere –
conclude -la rivelazione.