Home » Vibonese-Reggina 0-0, il tabellino della partita

Vibonese-Reggina 0-0, il tabellino della partita

Vibonese-Reggina, la diretta della partita valevole per la terza giornata del campionato di Serie D del girone I, le formazioni ufficiali e il tabellino della partita.

Vibonese-Reggina, la diretta della partita – Si affronteranno allo stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia la Vibonese di Raffaele Esposito e la Reggina di Bruno Trocini, pronte a dare vita al secondo derby calabrese della stagione.

La Vibonese è ancora imbattuta: i rossoblù hanno conquistato 4 punti grazie alla vittoria all’esordio contro il Paternò e al pareggio esterno sul campo dell’Enna. La squadra di Esposito sta attraversando un ottimo momento di forma, ha già messo in difficoltà la Reggina in Coppa Italia e si trova attualmente davanti in classifica. L’obiettivo dei rossoblù sarà quello di allungare la striscia positiva, puntando sulla freschezza atletica, su un’identità di gioco ormai ben definita e sulle qualità tecniche dei due uomini chiave, Besmir Balla e Musy Hernandez, quest’ultimo capocannoniere del girone I.

La Reggina arriva invece da una vittoria fondamentale ottenuta al “Granillo” contro la Nissa per 1-0, che ha in parte cancellato la brutta sconfitta dell’esordio a Favara. La classifica dice che gli amaranto hanno 3 punti e inseguono il gruppo di testa, dove figura anche la stessa Vibonese. La squadra di Trocini non è ancora al massimo della condizione, come si è visto nelle prime due giornate, ma questa trasferta rappresenta l’occasione per dare un segnale forte, su uno dei campi più difficili del momento. Per riuscirci, servirà che gli amaranto mettano in campo tutto il potenziale del forte organico, che finora non si è espresso completamente.

Si preannuncia dunque un derby di grande intensità, tra due squadre competitive che vogliono vincere per alimentare le proprie ambizioni e, perché no, provare a prendersi il comando della classifica.

Vibonese-Reggina, le formazioni ufficiali

VIBONESE (3-5-2): Ferilli; Galizia (67’ Castillo), Caiazza, Di Corato; Keita (65’ Mariani), Di Gilio, Bucolo, Carnevale (87’ Marsico), Bonotto; Musy, Balla. All. Esposito. A disposizione: Marano, Selemby, De Salvo, Fragalà, Adragna, Maya

REGGINA (4-3-3): Lagonigro (45’ Boschi); Palumbo, Blondett, D. Girasole, Gatto; Porcino, Laaribi (71’ Mungo); Barillà (60’ Ragusa), Di Grazia (60’ Montalto), Ferraro (83’ Correnti), Grillo. All. Trocini. A disposizione: Boschi, Adejo, Distratto, Lanzillotta.

AMMONITI: 85’ Castillo (VIB); 36’ Gatto (RGI), 50’ Porcino (RGI), 55’ Di Grazia (RGI), 89’ Montalto (RGI), 92’ Mungo (RGI)

Vibonese-Reggina, la diretta della partita

95’ – FISCHIO FINALE! Vibonese e Reggina si dividono la posta in palio, dando vita ad un bel derby nonostante non ci sia stato nemmeno un gol. Rimangono imbattuti i rossoblu mentre gli amaranto non trovano la seconda vittoria consecutiva e restano dietro in classifica con 4 punti totali conquistati in 3 partite.

92’ – AMMONITO MUNGO (RGI)

90’ – Ci saranno 4 minuti di recupero

89’ – AMMONITO MONTALTO (RGI)

87’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Carnevale entra Marsico

85’ – AMMONITO CASTILLO (VIB)

83’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Ferraro entra Correnti

73’ – OCCASIONE VIBONESE! Adesso sono i padroni di casa a colpire in contropiede: il solito Di Giglio rifinisce l’azione, si allarga sulla destra e mette un cross preciso al centro dell’area. Hernandez arriva puntuale all’appuntamento con il pallone, ma il suo colpo non inquadra la porta.

71’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Laaribi entra Mungo

70’ – OCCASIONE REGGINA! La Reggina riparte ancora in velocità: questa volta è Montalto a orchestrare il contropiede, avanzando sulla fascia sinistra e servendo un preciso pallone sul secondo palo per Ragusa. L’ala, completamente sola, controlla e si sistema il pallone, ma calcia malissimo e spreca un’occasione clamorosa.

67’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Galizia entra Castillo

65’ – SOSTITUZIONE VIBONESE: esce Keita entra Mariani

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Barillà entra Ragusa

60’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Di Grazia entra Montalto

55’ – AMMONITO DI GRAZIA (RGI)

52’ – OCCASIONE REGGINA! La Vibonese perde ingenuamente palla e la Reggina ne approfitta per ripartire in contropiede: Ferraro viene servito immediatamente e non ci pensa due volte a lanciarsi verso la porta di Ferilli. Una volta entrato in area, prova il destro verso l’angolino, ma la conclusione termina fuori misura.

50’ – AMMONITO PORCINO (RGI)

46’ – SOSTITUZIONE REGGINA: esce Lagonigro entra Boschi

16.10 – INIZIA IL SECONDO TEMPO!

48’ – TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45’ – Ci saranno 3 minuti di recupero

36’ – AMMONITO GATTO (RGI)

31’ – OCCASIONE VIBONESE! Arriva anche il primo squillo della Vibonese: Di Gilio, dopo una splendida giocata nello stretto sulla trequarti offensiva, manda in porta Balla con ottimo passaggio. L’ex Trapani prova la conclusione, ma Lagonigro esce con grande tempismo, chiude lo specchio e respinge il tentativo del fantasista.

30’ – OCCASIONE REGGINA! La squadra ospite sfiora ancora una volta il gol del vantaggio: Porcino crossa teso al centro dell’area, dove Barillà arriva puntuale di testa, ma il suo tentativo non inquadra lo specchio della porta.

15’ – OCCASIONE REGGINA! Blondett lancia lungo per Ferraro, che scatta e colpisce di testa al limite dell’area. La traiettoria supera Ferilli, uscito in maniera non perfetta, ma il pallone termina di poco a lato.

8’ – OCCASIONE REGGINA! Gatto avanza e crossa sul secondo palo per Di Grazia, che appoggia all’indietro per Barillà. Il centrocampista serve di prima Ferraro al centro dell’area e, dopo un concitato batti e ribatti, il pallone sembra destinato a finire in rete, ma Ferilli interviene in extremis e salva i suoi.

15.05 – INIZIA LA PARTITA!

Vibonese-Reggina in streaming e in tv: dove vedere la partita

Vibonese-Reggina dove vedere la partita in streaming e in diretta tv – Domenica 21 settembre andrà in scena allo stadio “Luigi Razza di Vibo Valentia il derby calabrese tra la Vibonese e la Reggina, sfida valevole per la terza giornata del girone I di Serie D. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15:00.

Dove vedere in streaming e in tv la sfida tra Vibonese e Reggina? La gara – in programma domenica 21 settembre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta su Reggio TV, canale 77 del digitale terrestre.