Home » Treviso, tris da capogiro: nove punti nelle prime tre

Treviso, tris da capogiro: nove punti nelle prime tre

crediti foto: Facebook Treviso Calcio

Il Treviso si conferma tra le papabili vincitrici del girone C di Serie D: sono tre le vittorie nelle prime tre giornate di campionato.

Un avvio di stagione praticamente perfetto per il Treviso, che adesso non si ferma più. Dopo i successi arrivati nelle prime due giornate con Portogruaro e Vigasio, è arrivato anche il colpo esterno ad Adria, al termine del match vinto per 1-3 al “Bettinazzi”.

Un avvio di stagione che conferma le ambizioni e i pronostici, con la società che non ha mai nascosto l’obiettivo di vincere il campionato e conquistare la promozione in Serie C. I risultati non arrivano per caso: già durante l’estate, il lavoro del direttore sportivo Strano aveva acceso l’entusiasmo della piazza, con acquisti del calibro di Petrovic e Gucher tra gli altri.

Le prime tre giornate hanno dunque confermato quelle sensazioni: la squadra di Gorini appare già amalgamata e mentalmente pronta per affrontare le insidie del girone C.

Tre vittorie su tre e i numeri parlano chiaro: 9 sono i gol segnati dai biancocelesti fino a questo momento: un reparto offensivo in salute, guidato dal neo-acquisto Luigi Scotto.

Treviso, Scotto trascina: cinque gol nelle prime tre partite

Il Treviso vola e gran parte del merito va dato a Luigi Scotto: il nuovo acquisto biancoceleste, arrivato in estate dalla Torres, ha iniziato il campionato con numeri da vero bomber: già 5 sono le reti messe a segno nelle prime tre giornate, oltre la metà dei nove gol complessivi realizzati dalla squadra.

Classe 1990, attaccante esperto e con un curriculum importante in Serie C e D, si è già integrato alla perfezione nello scacchiere di Gorini. E ovviamente, oltre all’obiettivo di lottare fino all’ultimo per la promozione in C, Scotto proverà a farsi spazio per ottenere il titolo di capocannoniere del girone C, e se questi sono i numeri, l’ambizione appare più che legittima.

L’intuizione del ds Strano, che lo ha voluto fortemente durante il mercato estivo, si sta rivelando fino a questo momento decisiva.

Crediti foto: profilo Facebook Treviso