Home » Fidelis Andria, Scaringella esalta il carattere della squadra: “Vittoria che meritavamo”

Fidelis Andria, Scaringella esalta il carattere della squadra: “Vittoria che meritavamo”

La Fidelis Andria vince in casa contro la Paganese 1-0 e conquista tre punti d’oro in classifica, superando una partita che Scaringella ha definito “La più difficile della stagione”

La Fidelis Andria batte la Paganese per 1-0 grazie al gol di Marquez e sale a sette punti in classifica. L’incontro si è dimostrato subito una vera battaglia, con la Fidelis è scesa in campo con la consapevolezza dell’importanza dei tre punti. Fin dai primi minuti ha dominato il possesso e spinto in avanti, ma ha trovato una Paganese ben organizzata che ha chiuso ogni spazio. Il gioco è rimasto bloccato a centrocampo, con poche occasioni per entrambe le squadre.

Il primo tempo è finito 0-0. Ma la svolta in gara è arrivata a inizio secondo: la Fidelis ha ripreso a spingere da subito e al 54’ minuto Marquez ha segnato il gol della vittoria.

Dopo il vantaggio, la Fidelis Andria ha gestito bene il risultato, difendendo con ordine fino al fischio finale. Con questa vittoria, la squadra formazione pugliese mantiene l’imbattibilità in campionato e sale a quota 7 punti in classifica.

Fidelis Andria-Paganese, Scaringella “Ero preoccupato perché nel primo tempo abbiamo spinto tanto”

È stata una vittoria di grande carattere quella della Fidelis Andria contro la Paganese, lo ha confermato l’allenatore Giuseppe Scaringella nel post-partita, sottolineando come la gara fosse la più insidiosa della stagione: “Era la partita più difficile rispetto anche alle due precedenti. Questa dal punto di vista motivazionale poteva toglierci qualcosa”. E invece, i suoi ragazzi hanno risposto sul campo: “Sono stati eccezionali hanno saputo trovare le giuste motivazioni per approcciare e gestire la gara”. La Fidelis ha provato a dominare fin dai primi dai primi minuti. Scaringella ha elogiato i suoi, definendoli “straordinari già nella prima mezz’ora”, continua: “Queste sono gare che puoi vincere anche con il goal di scarto sfruttando qualsiasi situazione, l’importante è avere un approccio con grande carattere con grande obbligazione, così come abbiamo fatto nel primo tempo e siamo stati premiati”.

Peccato non aver chiuso la gara prima” ha aggiunto Scaringella. “Dal mio modesto punto di vista sarebbe stato non giustissimo, senza nulla da togliere alla grande prestazione della Paganese, però questi ragazzi oggi meritavano la vittoria.Continua poi: “Ero preoccupato un po’ perché nel primo tempo abbiamo spinto tanto e volevamo insomma fare gol già da subito è chiaro quando non dai gol c’è un ritorno alla squadra avversaria, il ritorno c’è stato all’inizio del secondo tempo però come avevo già detto nello spogliatoio dovevamo comunque essere concentrati, saper soffrire nel momento opportuno e aspettare l’occasione di una palla gol, insomma sotto questo aspetto abbiamo degli attaccanti che non si fanno ripetere due volte”.

Le parole di Marquez

L’autore del gol, Marquez, ha commentato la sua prestazione, spiegando l’importanza della prima rete. “Secondo me il primo gol è quello più difficile perché è quello che ti sblocca dopo a fare sempre le giocate con più scioltezza”, ha detto.

L’attaccante ha anche parlato del suo modo di giocare, che non si limita a segnare: “Sono forse un attaccante atipico perché mi piace anche difendere, sarà questa droga che ho di portare sempre i tre punti a casa”.