Sarnese-Barletta, Pizzulli: “Qui per fare sognare i tifosi”

Massimo Pizzulli ha parlato in conferenza stampa del prossimo match del suo Barletta, impegnato domenica nella trasferta contro la Sarnese
Esordio stagionale in vista per Massimo Pizzulli, che, dopo la squalifica che gli ha fatto saltare le prime due giornale, tornerà a sedersi sulla panchina del Barletta, contro un avversario ostico come la Sarnese, in una partita resa ancor più complicata dalle numerose assenze.
Nella prima conferenza stampa di quest’anno, l’allenatore dei biancorossi ha sottolineato le difficoltà e la sfortuna della sua squadra in quest’avvio: “In queste prime due partite ci è successo di tutto: due espulsioni e giocare in entrambe in dieci per un tempo, un rigore sbagliato, la rottura del crociato di Guadalupi, però tutto ciò fa parte di una gestione annuale“.
Nonostante non siano ancora arrivati i tre punti, Pizzulli è largamente soddisfatto dall’atteggiamento dei suoi: “In queste due partite il nostro atteggiamento ci ha permesso di avere risultati importanti. Non nascondo che c’è grande rammarico perché ritengo che il Barletta in entrambe le sfide, al di là degli episodi, con un po’ più di fortuna, avrebbe potuto gestire diversamente la gara e ottenere qualcosa in più“.
Le parole in conferenza dimostrano appartenenza a questa piazza e consapevolezza: “Sono qui per fare un percorso importante, che dia solidità alla società e che faccia sognare i tifosi. Tutti dobbiamo sapere il significato di questa piazza perché è una fortuna allenarla e giocarci. Io sono abituato a concentrarmi su chi ho a disposizione la domenica, al netto di squalifiche e infortuni“.
Pizzulli: “Andiamo a Sarno con coraggio”
Pizzulli conosce bene la complessità della trasferta a Sarno, ma sa quali sono gli ingredienti di cui c’è bisogno per affrontarla: “Andiamo a Sarno con coraggio, sapendo di avere le nostre frecce nell’arco. Siamo pronti perché poi se gioca un under o un over non fa differenza e anche con i cambi dobbiamo essere capaci di portare a casa il massimo“.
La partita con la Sarnese, ha affermato l’allenatore biancorosso, sarà un ulteriore test di livello per il suo Barletta: “Troviamo una delle squadre che ha investito di più, anche loro con qualche assenza tra infortuni e squalifiche. Sarà una partita che ci permetterà di vedere altre caratteristiche nostre sia a livello tattico sia caratteriale. Ogni domenica devi avere la forza di migliorare quello che hai fatto la partita precedente“

Pizzulli: “Siamo in movimento sul mercato”
L’allenatore del Barletta ci ha tenuto a parlare anche dei tifosi e del loro sostegno: “I tifosi sono molto legati alla squadra e anche loro intravedono qualcosa di importante, ma ci vorrà tempo ed equilibrio, però ci siamo. Andremo avanti a testa bassa e facendo le cose perbene perché siamo convinti che alla lunga verremo fuori“.
Gli infortuni, le squalifiche e le partite ravvicinate hanno evidenziato qualche mancanza nell’organico, ma Pizzulli ha voluto rassicurare l’ambiente: “Sicuramente ci stiamo guardando intorno perché abbiamo solo due centrocampisti di ruolo più altri due giovani, ma per ora concentriamoci su quello che abbiamo rosa, in attesa di novità. Ho parlato con la società di quelle che sono le questioni tecniche e siamo in movimento sul mercato“.