Home » Vibonese-Reggina, Trocini: “Siamo in crescita, la rosa è profonda”

Vibonese-Reggina, Trocini: “Siamo in crescita, la rosa è profonda”

L’allenatore della Reggina, Bruno Trocini, HA incontrato la stampa nella conferenza pre derby contro la Vibonese.

La Reggina, reduce dalla vittoria nel big match contro la Nissa, si appresta ad affrontare il primo derby del campionato: domenica ad attendere gli amaranto in corsa per la C, al “Luigi Razza“, c’è la Vibonese, che proverà a riscattare la sconfitta maturata in Coppa Italia contro gli amaranto.

Nella consueta conferenza stampa l’allenatore, Bruno Trocini, ha parlato di come la sua squadra ha trascorso l’ultima settimana: “Lavorare dopo una vittoria è diverso. Giorno dopo giorno vedo i ragazzi crescere e questo è un ottimo segnale. La mia idea è sempre quella di affrontare una partita alla volta, quindi cerchiamo di mettere in campo la squadra migliore per questo tipo di gara e di avversario“.

Il pensiero si è poi spostato sulla gara con la Nissa: “In quella di De Felice davanti al portiere ci siamo trovati con un buco per l’assenza di Palumbo che aveva preso una botta e in quel momento non poteva rientrare. L’altra situazione è quella successiva all’azione del gol non convalidato: lì c’è stato un errore grave perché siamo andati già a esultare, mentre l’azione continuava. Non eravamo sbilanciati, ma sono delle leggerezze“.

Dopo la sconfitta all’esordio le attenzioni principali si erano riversate soprattutto sugli under, che, invece, contro la Nissa hanno risposto alla grande: “Palumbo è l’unico che non ha ruotato, quindi vuol dire che vedo qualità in lui, mentre Gatto non l’ho messo prima perché è arrivato dopo e aveva bisogno di lavorare in quel ruolo. Ho la convinzione che con la crescita della squadra tutti avranno benefici“.

Reggina, Trocini: “Vibonese sempre competitiva, partita importante”

Domenica, per la sfida contro la Vibonese, Trocini avrà tutti i suoi giocatori a disposizione, a eccezione di Rosario Girasole: “Girasole ha avuto una distorsione al ginocchio, ma per fortuna dagli esami strumentali è tutto tranquillo e da settimana prossima ricomincerà a lavorare con la squadra dopo questa settimana fatta a parte. Gli altri, tra chi sta meglio e chi meno bene, sono tutti a disposizione.

Nella visione dell’allenatore amaranto, la Vibonese sarà un avversario ostico, vista l’abitudine a competere per le zone alte della classifica: La Vibonese ha sempre avuto squadre competitive ed è così anche quest’anno: se si va a vedere la rosa ci sono giocatori che hanno fatto il professionismo per tante stagioni. Sappiamo di affrontare una squadra che ha ambizioni di fare un campionato da playoff, quindi si tratta di un avversario difficile e dovremo fare sicuramente una partita importante“.

Reggina
Crediti foto: Reggina 1914

“Ho a disposizione un gruppo forte e unito”

L’allenatore della Reggina è consapevole di avere un gruppo importante, che, col passare del tempo continuerà ad amalgamarsi: “La forza di questa squadra è avere un gruppo forte, unito, con questa qualità, che metta davanti la Reggina davanti agli interessi personali. Avere tutti questi giocatori forti a disposizione ci permetterà di crescere come gruppo dentro e fuori dal campo. Si deve creare uno spirito giusto e sono sicuro che succederà“.

Settimanalmente, Trocini si troverà davanti a delle scelte complicate sull’undici titolare, vista la profondità della rosa a disposizione, ma questo sembra essere tutt’altro che un problema: “Abbiamo tanti giocatori importanti e settimanalmente qualcuno deve rimanere fuori. Sono scelte legate ai dettagli e al momento e anche dalla voglia di vedere come rispondono dall’inizio alcuni giocatori e altri a partita in corso. Fa parte di un percorso di conoscenza che dura qualche settimana ed è un piacevole problema, perché queste discussioni le faremo sicuramente per tutto l’anno“.