Home » Savona, partenza da sogno in Promozione: l’obiettivo è la vetta

Savona, partenza da sogno in Promozione: l’obiettivo è la vetta

Fonte foto: pagina Instagram Savona FBC

La formazione ligure con un passato tra i professionisti ha formato una grande rosa: i tifosi del Savona ora sognano l’Eccellenza

Nel calcio dilettantistico italiano capita spesso che ci siano dei club importanti che per svariate ragioni possano essere costrette a ripartire dalle categorie inferiori del calcio nostrano.

Un esempio recente è quello del Savona, società e piazza prestigiosa che vanta un recente passato anche in Serie C ma che si è trovata nelle ultime stagioni a dover disputare campionati dilettantistici.

Attualmente il Savona FBC gioca in Promozione, categoria che ha saputo conquistare al termine di una grande cavalcata nella passata annata che si è conclusa con la vittoria del suo girone in Prima Categoria ligure.

Il Savona è stato inserito nel girone A della Promozione ligure e ha saputo costruire un organico di alto livello per mettersi in gioco ai massimi livelli e provare a raggiungere il primo posto in classifica che varrebbe il volo in Eccellenza.

Il Savona parte alla grande: vittoria per 4-0 al debutto in campionato

Nello scorso fine settimana è partito ufficialmente il campionato di Promozione ligure con il Savona che era impegnato in casa contro il Baia Alassio Auxilium. Per i biancoblù è arrivata una grande vittoria con un netto 4-0 in questa gara di debutto in campionato e la testimonianza di quanto sia valido il gruppo squadra.

In estate sono arrivati dei calciatori anche che hanno giocato in Serie D come il difensore classe 2005 Emiliano Bellotti preso dalla Cairese oppure l’attaccante del 1996 Samuele Sassari – che vanta un passato nel Vado e nell’Imperia – e che è noto anche per essere membro della nazionale italiana di beach soccer.

Fonte foto: pagina Instagram Savona FBC

Sogno promozione in Eccellenza per la società e i tifosi

La prossima partita del Savona sarà domenica 21 settembre con la prima partita in trasferta in questo campionato di Promozione che si disputerà sul campo del Masone.

Per i biancoblù allenati da Emanuele Cola sarà solo il secondo passo di un cammino lungo 30 giornate che tutta la società e la tifoseria sperano possa riportarli in Eccellenza in modo da avvicinarsi poco per volta a un ritorno in categoria prestigiose per la piazza savonese.