Home » Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: “Non possiamo permetterci di staccare la spina”

Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: “Non possiamo permetterci di staccare la spina”

La conferenza stampa di Giuseppe Scaringella alla vigilia della terza giornata del girone H, Fidelis Andria-Paganese.

Grande attesa per l’anticipo del girone H di questa sera, il quale vedrà scontrarsi Fidelis Andria e Paganese: i pugliesi dopo due giornate dall’inizio del campionato si ritrovano con quattro punti, frutto della vittoria casalinga per 2-0 contro la Ferrandina e del pareggio del “Puttilli” contro il Barletta.

Un inizio incerto anche per i campani, che all’esordio si sono imposti per 1-2 sul campo del Nardò, salvo poi perdere di misura per 0-1 in casa contro l’Heraclea.

Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Fidelis, Giuseppe Scaringella, il quale ha avvertito la propria squadra sulle possibili insidie di questa partita: “Non possiamo permetterci di staccare la spina. Il campionato non lo consente, soprattutto in una gara ravvicinata dopo un derby tirato al massimo”.

Sulle energie della squadra: “Abbiamo preso in considerazione una possibile gestione delle energie, perché nei prossimi dieci giorni giocheremo tre gare molto importanti. Adesso Paganese, e poi avremo Martina e Gravina: sarà difficile, ma dobbiamo trovare all’interno del gruppo le energie migliori, e ovviamente dobbiamo essere pronti a cambiare qualcosa, e fortunatamente la rosa me lo permette”.

Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: “Ho tutto l’organico a disposizione. Paganese? Mi aspetto una squadra affamata.

I primi impegni della Fidelis sono stati caratterizzati da non poche assenze. A tal proposito, Scaringella si è espresso così: Adesso sono tutti a disposizione. Ovviamente in settimana, dopo la partita col Barletta, abbiamo riscontrato qualche acciacco, ma il gruppo ha risposto bene e posso scegliere con tranquillità i convocati.”

E sugli avversari: “Sicuramente la Paganese è da inserire in quelle squadre che puntano a fare un campionato importante. Hanno un allenatore esperto, che conosce bene la categoria, e a ha a disposizione un organico di qualità. Domenica hanno perso in casa, ma dal mio punto di vista non posso recriminarsi nulla. Mi aspetto una squadra affamata e con voglia di riscatto.”

Fidelis Andria Scaringella