Sarnese, Rossetti si presenta: “L’obiettivo è riconquistare la Serie C”

Le parole di presentazione dell’attaccante Mattia Rossetti, nuovo acquisto ufficiale della Sarnese che arriva dalla Serie C
Nella giornata odierna è arrivato l’annuncio ufficiale della firma di Mattia Rossetti sul contratto con il suo nuovo club che sarà la Sarnese. Il giocatore campano si è presentato ufficialmente oggi ai microfoni ufficiali della sua nuova società.
L’attaccante classe 1996 arriva dal Potenza ma nella seconda metà della scorsa stagione ha giocato in prestito nel Sorrento. Si tratta di due squadra di Serie C, categoria che Rossetti vuole riconquistare adesso che gioca in D con la Sarnese come spiega lui stesso:
“Sono contento di essere arrivato qua perché avevo voglia di iniziare e giocare, soprattutto di venire in una piazza che ha voglia di vincere. Sono in una squadra competitiva e finalmente sono arrivato. Avevo chiesto ad altri compagni di questa piazza e me ne hanno parlato bene, qui c’è una società serie e forte con la mentalità della voglia di vincere che io cercavo da un po’. I ragazzi mi hanno poi detto che si sta bene e non ci ho dovuto pensare molto”.
Rossetti ha grandi ambizioni: “Vengo dal Potenza che è una squadra importante in Serie C e il mio obiettivo è riconquistare la categoria con la Sarnese e di fare il meglio a livello personale per aiutare la squadra. Conosco un po’ di giocatori e ho già giocato con Carotenuto, Mamona e Gladestony. Questo può aiutare per l’inserimento nel gruppo”.
Rossetti è subito pronto per aiutare la Sarnese
Il centravanti ex Messina e Acireale spiega come sia già pronto a dare subito una mano dalla prossima partita con il Barletta in programma sabato pomeriggio:
“Dopo un paio di minuti ho capito subito la voglia del presidente, mi ha fatto capire subito le sue ambizioni. Ho conosciuto anche il mister che è una persona fantastica. Sono arrivato da due giorni ma ora c’è subito una partita importante perché giochiamo contro il Barletta che punta a vincere il campionato come noi, sarà una bella partita”.
Girone H di alto livello? La risposta dell’attaccante ex Potenza
Infine l’attaccante classe 1996 sottolinea quanto sia difficile il girone H (con la Sarnese che ha raccolto quattro punti nelle prime due partite) visto che ci sono molte formazioni di alto livello e che puntano alla promozione:
“Il girone è difficile, io ho già giocato nel gruppo F con il Campobasso e poi in Sicilia. Secondo me però c’è molto agonismo e tante squadre che puntano a vincere, questo deve esserci di grande stimolo. Voglio iniziare a testare il campo il sabato o la domenica, voglio vedere gli spalti con tanta gente che ci sostiene”.