Home » Granata scatenati: sono loro la rivelazione del campionato | Hanno “un’arma segreta”

Granata scatenati: sono loro la rivelazione del campionato | Hanno “un’arma segreta”

pallone-serie-a

I granata sognano in grande e puntano a disputare una stagione da protagonisti

La Serie D si conferma un campionato accattivante e avvincente, sono tante le squadre, divise nei nove gironi, che puntano a disputare un campionato importante.

Nel girone E, quello che unisce squadre toscane e umbre, si prospetta una lotta avvincente per le prima posizioni. Davanti a tutti parte il Grosseto di Paolo Indiani, uno degli allenatori più vincenti della categoria.

Dietro, sono tante le outsider che vogliono provare a dar fastidio alla squadra maremmana, consapevoli delle proprie forze e del percorso intrapreso da anni.

Tra le tante possiamo citare il Siena, il Poggibonsi e il Foligno. Tre compagini molto accreditate, soprattutto i bianconeri, aldilà della storia e del blasone, hanno allestito una rosa competitiva per provare a puntare in alto.

Girone E, una lotta avvincente per la vetta

Attenzione poi, come si diceva sopra, al Foligno. Gli umbri lo scorso anno, da neopromossi, hanno centrato un bel secondo posto, arrivando a disputare i playoff.

Allo stesso tempo anche il Poggibonsi ha alzato l’asticella da un paio di anni. I giallorossi vogliono dar continuità alla passata stagione e proveranno a inserirsi nella lotta per le primissime posizioni.

Girone E, la possibile rivelazione: il Tau Altopascio

Un’altra squadra da tenere d’occhio è il Tau Altopascio, compagine lucchese reduce da un’ottima stagione conclusa con la finale playoff persa contro il Ravenna. Inseriti quest’anno nel girone E, i granata vogliono dar seguito al loro percorso e puntare sempre più in alto.

Il Tau può vantare un settore giovanili di primissima fascia, da anni tra i migliori di tutta la Serie D, e su un’ossatura ben consolidata da diverse stagioni. I toscani, dopo quattro ottime stagioni, hanno ripreso al meglio il loro cammino, centrando subito due vittorie in altrettanti match.