Messina, l’iniziativa dei tifosi per scendere in campo domenica: raccolti già €10.000

I tifosi del Messina scendono in campo per salvare il club: raccolti già 10.000 euro per sostenere i costi della partita di domenica.
Il Messina continua a vivere ore delicatissime: il curatore fallimentare Maria Di Renzo e il sindaco Federico Basile sono al lavoro per cercare nuovi sponsor in grado di finanziare il club ed evitare quindi, l’esclusione del campionato. La situazione è chiara: senza nuovi investitori, il futuro del club è appeso a un filo.
Ma a fare la differenza, ci pensano i tifosi giallorossi, almeno per la prossima sfida: i soci della cooperativa SSC infatti, si sono autotassati, raccogliendo nelle ultime ore circa 10.000 euro per sostenere i costi della partita di domenica, in casa contro il Gela.
La Lega Nazionale Dilettanti ha ribadito con fermezza che non sono previsti rinvii delle partite secondo le NOIF, rendendo quindi ancora più urgente il reperimento di fondi, ma grazie all’intervento e all’iniziativa dei suoi tifosi, il Messina potrà dunque scendere in campo domenica allo “Scoglio”.
Di seguito il comunicato diramato dalla cooperativa SSC.
Messina, il comunicato dei tifosi
Il comunicato della cooperativa inizia così: “IL MESSINA SCENDE IN CAMPO CON I SOCI DELLA SCC. Domenica 21 settembre, alle ore 15:00 al “Franco Scoglio”, il Messina affronterà il Gela nella 3ª giornata del campionato di Serie D.”
La nota della cooperativa giallorossa vuole spiegare come senza il loro intervento, sarebbe stato impossibile per la società sostenere i costi: “Ma attenzione: senza l’intervento diretto dei nostri Soci, la partita sarebbe stata a rischio: la Lega non ha concesso il rinvio della gara e i costi da sostenere sono ingenti. I Soci della Cooperativa si sono autotassati, raccogliendo 10.000€ per coprire le spese della gara e sostenere la curatela in questa impresa: salvare il Messina.”
Il comunicato prosegue così: con l’invito alla tifoseria giallorossa di aderire all’iniziativa, per il bene del Messina: “Questo significa che oggi il Messina può scendere in campo anche grazie al sacrificio dei suoi azionisti, che hanno messo di tasca propria per il bene della squadra e della città. Adesso TOCCA A TE!
Diventa azionista della SCC Messina ➡ sccmessina.it/gestione-modulo-associativo. Acquista il biglietto per la gara di domenica ➡ così potremo coprire anche le spese della trasferta di mercoledì.”
La nota dei tifosi termina così: “Il futuro del Messina è nelle mani di chi lo ama. Scendi in campo con noi.”
