Home » Lucchese, Pirozzi: “Stiamo crescendo, alleno un gruppo di grande valore”

Lucchese, Pirozzi: “Stiamo crescendo, alleno un gruppo di grande valore”

Sergio Pirozzi in conferenza stampa

Sergio Pirozzi in conferenza stampa

Sergio Pirozzi, allenatore della Lucchese, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara interna con il San Giuliano. 

La Lucchese avanza in Coppa Italia Dilettanti, grazie alla vittoria interna contro il San Giuliano. I rossoneri, in occasione del prossimo turno, affronteranno il Perignano. A fine gara è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei toscani, Sergio Pirozzi, che ha commentato così la prestazione dei suoi:

“Oggi per noi era una partita importante, so che posso contare sul grande valore dei miei ragazzi. Si dice che la concorrenza sia l’anima del mercato, quindi bene anche che ci sia competizione. Faccio i complimenti a Xeka, che è entrato bene. Stiamo crescendo anche dal punto di vista della manovra, il San Giuliano aveva cinque calciatori che lo scorso anno hanno vinto il campionato con il Camaiore”.

Sui singoli: “Venanzi? Ha preso una botta. Forse manca ancora quel pizzico di gestione del momento, e questo può dare qualche opportunità agli avversari. Ma sono cose che fanno parte di un determinato percorso. Galotti? Viene da un altro continente, è alla prima esperienza nel calcio italiano, bisogna avere la pazienza giusta. Sta vivendo un periodo di ambientamento, ma si tratta di un calciatore valido. Piazze? Ha subito un infortunio che stiamo valutando, al momento è in serio dubbio per il match con lo Zenith Prato, che è una squadra solida”.

Conclude: “Mercato? Sono contento di quello che abbiamo fatto, non dimentichiamo che per forza di cose siamo anche partiti in leggero ritardo. All’inizio in tanti non volevamo nemmeno sentir parlare di Lucca dopo quello che era successo”. 

Lucchese, Russo: “Approccio importante, qualificazione meritata”

Spazio poi anche a Cristopher Russo, trequartista rossonero: “Stiamo crescendo, abbiamo avuto un approccio importante che ci ha dato una bella mano. Gol? Diciamo che sono stato bravo a farmi trovare al posto giusto (ride, ndr).

Sicuramente so che devo ancora limare qualche dettaglio, ma siamo ancora all’inizio. Il San Giuliano è forte sulle ripartenze, hanno grande gamba sulla fascia e questo ci ha portato anche ad allungarci un po’”.