Home » Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: il comunicato del club

Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: il comunicato del club

Atletico Ascoli Maceratese diretta

Fonte: pagina Facebook SSD Atletico Ascoli

Per via di interventi di manutenzione del “Cino e Lillo Del Duca“, il match tra Atletico Ascoli e Ancona si giocherà a porte chiuse al “Comunale” di Castel di Lama

Domenica 21 settembre è previsto il derby marchigiano tra Atletico Ascoli e Ancona, sfida valevole per la terza giornata del girone F di Serie D. Nessuna delle due squadre, però, potrà contare sul sostegno dei propri tifosi: la partita, infatti, si giocherà a porte chiuse.

Dopo le prime due giornate Atletico Ascoli e Ancona si trovano a un punto di distanza a favore dei biancorossi, i quali, dopo la sconfitta rimediata tra le mura amiche contro l’Ostiamare, hanno trovato la prima vittoria del campionato in trasferta contro il Termoli.

I bianconeri, invece, hanno messo a referto due buoni pareggi in casa contro L’Aquila alla prima giornata e in trasferta contro il Notaresco alla seconda. Ora, agli uomini di Seccardini, tocca ospitare l’Ancona, ma non al Cino e Lillo Del Duca.

Lo stadio dell’Atletico Ascoli, infatti, secondo quanto comunicato dal club, sarà impegnato in interventi di manutenzione straordinaria del terreno di gioco, dunque il prossimo match casalingo dei bianconeri si giocherà al “Comunale” di Castel di Lama.

Atletico Ascoli-Ancona a porte chiuse: il comunicato del club

Di seguito il comunicato del club in merito al match contro l’Ancona: “La SSDRL Calcio Atletico Ascoli informa che, nell’ambito della rinnovata e proficua collaborazione con l’Ascoli Calcio 1898 FC, si è deciso di procedere con interventi di manutenzione straordinaria al terreno di gioco dello stadio “Cino e Lillo Del Duca”, con l’obiettivo di migliorarne la qualità e assicurarne la funzionalità per l’intera stagione sportiva.

Tali interventi comporteranno la temporanea indisponibilità dell’impianto nel fine settimana in arrivo. Pertanto, la gara in programma domenica 21 settembre alle ore 15:00 contro la SSC Ancona si disputerà a porte chiuse presso lo Stadio Comunale di Castel di Lama (Via Tevere), come stabilito dall’ordinanza sindacale n. 20 del 16 settembre 2025“.

Pagina Facebook Atletico Ascoli

La promozione dell’Atletico Ascoli a favore degli abbonati

Coloro che subiscono maggiormente le conseguenze negative di un match a porte chiuse sono sicuramente gli abbonati, ai quali l’Atletico Ascoli concederà una promozione per la successiva partita casalinga contro l’Ostiamare.

Di seguito quanto comunicato dai marchigiani: “Consapevoli del disagio arrecato ai nostri abbonati, desideriamo esprimere la nostra gratitudine: ogni abbonato avrà diritto a un accredito omaggio da destinare a una persona di propria scelta per la gara del 28 settembre contro l’Ostia Mare. Le modalità per usufruire dell’accredito saranno comunicate nei prossimi giorni“.