Dalle giovanili dell’Atletico Madrid alla D: Musy ha già stregato la Vibonese

Dalle giovanili prestigiose in Spagna alla Vibonese: Musy è già entrato nel cuore dei tifosi rossoblù grazie a un avvio da sogno
La Vibonese è una delle sei squadre che si trovano in vetta al girone I dopo le prime due giornate di campionato. I punti sono quattro, frutto della vittoria in casa sul Paternò alla prima e del pareggio esterno sul campo dell’Enna.
Fin qui, per i rossoblù si sta prendendo la scena il neo acquisto Mario Musy Hernandez, che ha realizzato tre dei quattro gol della Vibonese in queste prime due partite e, al momento, è il capocannoniere del girone I.
Queste reti si sommano a quella realizzato in Coppa Italia contro la Reggina, che sarà proprio la prossima avversaria della Vibonese. I rossoblù vogliono allungare sugli amaranto e contano che l’attaccante spagnolo possa colpire nuovamente gli uomini di Trocini.
Dopo l’exploit dello scorso anno di Pietro Terranova, ceduto alla Nissa nell’ultima sessione di calciomercato, la Vibonese sembra aver trovato il suo nuovo bomber e, ancor più di prima, si candida a essere una delle contendenti al titolo.
Chi è Mario Musy Hernandez?
Il nuovo bomber della Vibonese ha un trascorso nelle giovanili di squadre spagnole prestigiose, quali il Racing de Santander, l’Atletico Madrid e il Valencia, mentre tra i grandi non è andato oltre la terza serie, senza mai riuscire a esprimersi al meglio.
In Italia, invece, sembra aver trovato la sua dimensione: dopo l’ottima esperienza degli scorsi mesi alla Renato Curi Angolana in Eccellenza abruzzese, ha avuto un avvio da sogno con la maglia della Vibonese.

La Vibonese ci ha visto lungo
Nonostante le sue esperienze nelle giovanili di Racing, Atletico e Valencia, Musy è approdato in Calabria nel silenzio, quasi da sconosciuto, ma in queste prime uscite coi rossoblù ha dimostrato che la Vibonese ci ha visto lungo.
Si tratta di un attaccante duttile, che può ricoprire tutti i ruoli del tridente offensivo, ma nasce come una punta centrale: alto 1,91 metri fa del gioco aereo e della protezione palla le sue caratteristiche più importanti, che gli hanno permesso di realizzare tre gol in quattro partite e di entrare da subito nel cuore dei tifosi.