Home » Tivoli, ufficiale l’arrivo di Amil Gassama

Il Tivoli ufficializza l’arrivo dell’attaccante classe ’99, Amil Gassama: il guineano ripartirà dall’Eccellenza Lazio.

Riprende forma la storia di Amil Gassama, che adesso ripartirà dall’Eccellenza con la maglia del Tivoli. Dopo aver terminato la scorsa stagione in Serie D con il Sambiase, collezionando nove presenze nel girone I, l’attaccante guineano era rimasto svincolato.

Arrivato in Italia a 17 anni su un barcone, ha vissuto i primi tempi in un centro di accoglienza in provincia di Napoli. Fu lì che giocando in strada, incontrò Rosario Campana, allenatore di Serie D, che insieme alla moglie Rosaria decise di adottarlo. Da quel momento Amil ha trovato una famiglia e l’opportunità di coltivare la sua passione più grande: il calcio.

Con il Gragnano, alla sua prima vera esperienza, segnò 15 gol in 20 partite. Poi il salto al Potenza in Serie C, dove però non ha trovato la fortuna che sperava. Dopo due stagioni torna in D, rispettivamente con le maglie di Nola, Notaresco, Gozzano, Pol. Santa Maria Cilento, Nardò e l’ultima, Sambiase.

Di seguito, il comunicato del Tivoli sull’arrivo di Amil Gassama.

Tivoli, il comunicato su Amil Gassama

La nota del club laziale inizia così: “𝐀𝐦𝐢𝐥 𝐌𝐨𝐡𝐚𝐦𝐦𝐞𝐝 𝐆𝐚𝐬𝐬𝐚𝐦𝐚, 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞 ’𝟗𝟗 𝐞’ 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐀𝐦𝐚𝐫𝐚𝐧𝐭𝐨𝐁𝐥𝐮.”

Il comunicato continua in questo modo: “Non sarà necessario spendere troppe parole e lodi, nei riguardi di Amil, per essere sufficientemente riconosciuto come ragazzo eccezionale e giocatore importante.
Mai sceso dalla Serie D e C, dove da subito inizia la sua carriera, e’ stato un ulteriore fattore che ci ha portato a volerlo fortemente per dare alla Squadra e Area Tecnica un’altra opportunità per cercare di fare il meglio in questa nuova stagione. Lo cercavano da tempo e finalmente siamo riusciti a fargli indossare questi storici colori, GRAZIE, Amil.”

La nota ufficiale termina così: “Allo stesso tempo siamo anche grati a tutte le persone che hanno contribuito a farlo arrivare alla Tibur.
Il tempo di recuperare la migliore forma fisica e siamo sicuri che Amil ci delizierà con il suo valore.”

Tivoli Napoleoni