Home » Buonamano riparte da Sora, sarà il nuovo direttore operativo

Buonamano riparte da Sora, sarà il nuovo direttore operativo

Sora Chieti dove vedere

L’ex dg della Real Normanna Giovanni Buonamano sarà il nuovo direttore operativo del Sora

Giovanni Buonamano sarà il nuovo direttore operativo del Sora. A 15 giorni dalle sue dimissioni dalla Real Normanna, il dirigente riparte dal club laziale.

Con la Real Normanna Buonamano ha vinto i playoff nazionali e, di conseguenza, ha raggiunto la promozione Serie D. Per lui adesso inizia una nuova e avvincente avventura nello stesso club in cui milita l’ex Serie A, Marcello Trotta.

Lo scorso anno il Sora ha chiuso il campionato al tredicesimo posto nel girone F con 40 punti raccolti in 34 partite, frutto di 9 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. Il reparto offensivo ha realizzato 32 gol, mentre la difesa ne ha incassati 39.

Oggi il Sora, dopo due giornate di campionato, si trova nelle zone basse della classifica del girone F si Serie D. In due partite infatti ha fatto registrare una sconftitta con il Giulianova e un pareggio con il Chieti. La squadra proverà a ripartire anche grazie al nuovo direttore operativo Giovanni Buonamano.

Buonamano, la scorsa stagione della Real Normanna

La Real Normanna ha chiuso la scorsa stagione al secondo posto nel Girone A dell’Eccellenza Campania con 74 punti ottenuti in 34 partite, la Real Normanna ha conquistato anche la promozione in Serie D vincendo la finale degli spareggi nazionali contro il Modica.

2-0 il risultato della gara di ritorno che ha chiuso matematica la pratica promozione. Gol decisivi in quella gara da Francesco Esposito e Caso Naturale, che hanno trascinato la squadra nel salto di categoria e coronato un’annata che resterà nella memoria del club e dei tifosi.