Home » Fallimento Messina, come cambia il girone I in caso di esclusione

Fallimento Messina, come cambia il girone I in caso di esclusione

Messina Sancataldese dove vedere

Crediti foto: ACR Messina

Incertezza sul futuro del campionato del Messina dopo il fallimento, cosa può succedere nel girone I

Con la dichiarazione di fallimento da parte dei giudici, si chiude nel peggiore dei modi il capitolo Messina. Il club ha iniziato il campionato di Serie D, collezionando quattro punti in due giornate. Ora però c’è incertezza sul futuro della stagione dei giallorossi.

Il Messina infatti, qualora venisse concesso l’esercizio provvisorio, continuerebbe il campionato in attesa dell’asta che potrebbe portare a un nuovo acquirente.

Qualora però, non si dovessero trovare nuovi acquirenti, l’attuale società verrebbe esclusa dal campionato attraverso la revoca dell’affiliazione.

Cosa potrebbe succedere in caso di esclusione dal girone I di Serie D? Il Messina sarebbe costretto a dover dire addio al campionato, nonostante un inizio positivo da parte della squadra.

Come cambierebbe la classifica? Per questioni temporali, al momento, non ci sarebbero grossi cambiamenti. Allo stato attuale, solo l’Athletic Palermo perderebbe il punto guadagnato nella gara di esordio.

Nel caso in cui dovesse arrivare l’esclusione, tutti i club che hanno affrontato il Messina in campionato precedentemente, perderebbero i punti ottenuti sul campo.

Le squadre che invece, una volta decretata l’esclusione, non avranno ancora affrontato i giallorossi, affronterebbero un turno di riposo nella giornata in cui avrebbero dovuto sfidare il Messina.