Cittadella Vis Modena, la possibile rivelazione del girone D | FOCUS

La Cittadella Vis Modena ha battuto anche il Piacenza nel girone D di Serie D: biancazzurri a punteggio pieno
La Cittadella Vis Modena si conferma una delle sorprese nel girone D di Serie D. Dopo due giornate dall’inizio del campionato, si trova al secondo posto in classifica a punteggio pieno insieme a Pro Sesto e Sangiuliano City.
Da neopromossa a sorpresa del campionato: dopo la scorsa annata, conclusa al settimo posto, ora la Vis Modena si trova nelle zone alte della classifica. Un percorso in continuo miglioramento sotto la guida di Mattia Gori, classe 1991, uno degli allenatori più giovani della Serie D.
Nonostante la scelta di affidare la guida tecnica a un profilo giovane, lo scorso anno la rosa della Cittadella Vis Modena era caratterizzata da tanti giocatori di esperienza. Questa stagione invece i biancoazzurri hanno deciso di puntare su molti giovani di qualità.
Sono diversi i giocatori acquistati anche dalle giovanili delle squadre di Serie A: dall’Inter U20 è arrivato a titolo definitivo il terzino sinistro Luca Sardella, già in prestito alla Vis Modena lo scorso anno. Sono stati promossi anche alcuni ragazzi dalle giovanili della squadra come Rosario Diletto che lo scorso anno ha messo a referto 20 gol nelle Juniores Nazionali U19.

Cittadella Vis Modena, il mercato biancoazzurro
In questa estate di calciomercato la Cittadella Vis Modena non ha puntato solo sugli under. In un campionato come la Serie D serve anche esperienza: dalla Novaromentin infatti è arrivato il mediano ventisettenne Luigi Dodaro, già in gol contro la Correggese. Titolare inavobile in qualsiasi squadra abbia giocato negli ultimi anni: dal Vado all’Igea Virtus passando per il Locri, ha sempre fatto registrare oltre le 30 presenze stagionali.
Altro acquisto importante è quello di Lorenzo Caprioni, attaccante trentacinquenne arrivato dal Desenzano. Per lui già due reti messe a segno prima contro la Correggese e poi con il Piacenza. Nella sua stagione migliore, nel 2021/2022 con il Lentigione, Caprioni ha messo a segno 13 gol e fornito 9 asssit in 30 presenze.