Taranto, Di Bari: “Siamo partiti bene. Jallow? Non so cosa accadrà”

Crediti foto: pagina Facebook SS Taranto Calcio
Le parole di Riccardo Di Bari, ds del Taranto, sull’inizio di campionato e su Jallow
Il direttore sportivo del Taranto, Riccardo Di Bari, è intervenuto ai microfoni di Gol Speciale Eccellenza, in onda su Blunote. La società non si può nascondere, visto il tenore della rosa: vincere il campionato e salire immediatamente in Serie D è la richiesta. “Credo che l’inizio sia abbastanza positivo per come siamo partiti“, ha infatti esordito così.
Reduce da tre vittorie consecutive e a quota 9 punti, il club rossoblù occupa la terza posizione della classifica del girone unico di Eccellenza Puglia, insieme al Canosa, e rispettivamente a una e due lunghezze di distacco dal Brindisi e dalla capolista Bisceglie.
Con una scia positiva già lunga alle proprie spalle e una rosa ben più che competitiva, i pugliesi non si fermano sul calciomercato: è infatti ufficiale, da pochi giorni, l’arrivo dell’esperto terzino classe 1998 Cristian Hadziosmanovic, reduce da una positiva esperienza in Serie C con la maglia del Pineto.
Sulla tematica Jallow, per cui i tarantini hanno recentemente fatto ricorso per il mancato tesseramento del giocatore, l’ex Barletta ha preferito non sbilanciarsi: “Sinceramente non ho idea su cosa può accadere, davvero”.
Taranto, Di Bari: “Il gruppo è valido e lavora molto bene”
Il direttore sportivo rossoblù è determinato nei propri obiettivi: “Abbiamo fatto una squadra in 10 giorni, siamo partiti da zero. È stata rimessa in movimento una struttura organizzativa. Dobbiamo continuare a lavorare tanto, siamo in ritardo fisicamente rispetto ad altre squadre. Vanno elogiati i calciatori e la società che stanno facendo un lavoro straordinario. Abbiamo due portieri over e un under, poi l’allenatore fa le sue scelte. Magari adesso ha preferito far giocare l’under in porta per mettere qualche over in più in mezzo”.
E continua: “Per l’attacco, abbiamo già un numero abbastanza valido. Ieri a Mola abbiamo giocato con Imoh e Russo, in panchina c’erano due attaccanti validi come Dammacco e Kordic. Non è detto che non possa essere preso un nuovo attaccante. Il mercato è sempre aperto, valuteremo se potremo migliorare delle cose. Voglio però precisare che abbiamo un gruppo valido e che lavora bene. Siccome non abbiamo una base di condizione fisica, stiamo cercando di trovare un equilibrio comune. Abbiamo bisogno della vicinanza di tutti per cercare di essere compatti”.

“Vukoja? Potrebbe arrivare”
In vista della prossima sfida contro il Galatina, Di Bari ha aggiunto: “Non so come andrà, ci farebbe piacere che i tifosi ci possano sostenere. A volte però non dipende da noi, spero che loro ci possano sempre seguire, sono un valore aggiunto”. E conclude su Vukoja, un possibile nuovo innesto rossoblù: “Sono ottimista, potremo averlo presto a disposizione. È un altro elemento importante che ci aiuterà”.