Home » Cjarlins, un inizio perfetto per inseguire il sogno promozione

Cjarlins, un inizio perfetto per inseguire il sogno promozione

foto: facebook Cjarlins Muzane

Il Cjarlins Muzane ha iniziato al meglio il proprio campionato con due vittorie che la consolidano in testa alla classifica

Grande inizio di stagione per il Cjarlins Muzane che si ritrova a punteggio pieno insieme al Treviso dopo le prime due giornate di Serie D. La squadra friulana ha messo a segno due vittorie molto importanti che, seppur si è ancora all’inizio, lanciano un chiaro messaggio al campionato: c’è anche il Cjarlins per la lotta alle zone alte della classifica del Girone C.

Dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Conegliano, è arrivata un’altra vittoria molto sofferta per 3-2 sul Calvi Noale. La formazione di Carlino è riuscita a spuntarla al 94′ grazie alla rete dell’ex Inter Christian Silenzi che ha risposto prontamente al momentaneo pareggio ospite arrivato al minuto 89. Per il Cjarlins a segno anche Maniero e Marangon.

Una vittoria da grande squadra che con carattere non ha mollato dopo il pareggio subito e si è andata a prendere tre punti molto pesanti per il proprio campionato.

L’inizio di stagione è dunque stato ottimo per il Cjarlins che ha anche raggiunto i trentaduesimi di finale di Coppa Serie D dove sfiderà il Brian Lignano, prossimo avversario anche in campionato nella sfida valevole per la terza giornata.

foto: facebook Cjarlins Muzane

Cjarlins, tanta ambizione per inseguire il sogno Serie C

Il Cjarlins è sempre più ambizioso: dopo diversi anni di Serie D questa potrebbe essere la stagione giusta per fare il grande salto tra i professionisti. La società si è mossa bene sul mercato mettendo a segno ottimi colpi, uno su tutti Perez Blanco, che ha esordito proprio nella vittoria sul Calvi Noale.

Il club ha, inoltre, spostato la sede delle partite casalinghe da Carlino a Sevegliano per questa stagione. La scelta del cambiamento è stata dettata dai lavori di adeguamento del vecchio stadio in caso di promozione in Serie C.

Ambizione che sta trovando spazio anche sul campo con il Cjarlins che ha iniziato al meglio la propria stagione. La via è quella giusta per riuscire a centrare un traguardo che sarebbe storico per una squadra di un paese di appena 2600 abitanti. Si prospetta un campionato dalle grandi emozioni e dal grande spettacolo.

Cjarlins, Zironelli: “I ragazzi sono stati bravi a reagire subito dopo il pareggio”

Intervistato a fine partita l’allenatore del Cjarlins Mauro Zironelli ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi: “Ci portiamo a casa tre punti importanti al termine di una partita strana. Abbiamo avuto diverse occasioni per andare sul 3-1 ma non ci siamo riusciti e abbiamo poi subito il pareggio.

I ragazzi sono stati, però, molto bravi a mettere subito la palla al centro e a reagire trovando la vittoria all’ultimo minuto che non era semplice. Abbiamo cambiato il trend rispetto all’anno scorso aggiungendo qualità e riuscendo a reagire dopo un gol subito all’ultimo. Era il momento giusto per l’esordio di Pablo Perez.”