Home » Ligorna, Sabbione: “Siamo una squadra con carattere. Voglio aiutare con la mia esperienza”

Ligorna, Sabbione: “Siamo una squadra con carattere. Voglio aiutare con la mia esperienza”

Ligorna Sabbione

Le parole del difensore del Ligorna Alessio Sabbione dopo il pareggio per 1-1 sul campo della Sanremese

Il Ligorna strappa un punto prezioso sul campo della Sanremese all’ultimo pallone giocabile, al minuto 96, grazie al colpo di testa di Alessio Sabbione, abile a liberarsi tra le maglie avversarie e a realizzare un gol fondamentale che permette ai suoi di salire a quota quattro punti in classifica.

Una carriera importante quella del classe 1991, passata perlopiù tra Serie B e C, vestendo anche le maglie di club storici e ricchi di tradizione come Crotone, Bari, Triestina, Alessandria e Lucchese. Quest’estate ha scelto di avvicinarsi a casa, alla sua Genova, sposando il progetto del Ligorna. Queste le sue parole rilasciate dopo la sfida in quel di Sanremo.

Un pareggio di cuore. È una squadra che sta dimostrando soprattutto di avere carattere perché non è facile andare sotto e poi avere la forza di creare, di avere tante occasioni e di portare a casa il risultato. Quindi siamo contenti di questa prestazione.

Siamo ancora agli inizi, non si può stilare una graduatoria di dove possono arrivare le squadre, per cosa si può lottare. Quello che ci impegniamo a fare con il mister, con lo staff e con i compagni è creare, anche perché siamo tanti nuovi, un gruppo con una mentalità, un carattere e poi ovviamente il gioco che verrà partita dopo partita. Una dedica per il gol? Lo dedico alla squadra, al presidente, allo staff, e alla mia famiglia che era venuta a vedere partita.

Ligorna, Vice allenatore Conti: “Vogliamo giocarcela in tutte le partite”

I ragazzi non hanno lasciato niente di intentato. Io per un secondo, e qui sono ironico, pensavo che mi che rovinassero la media delle prestazioni, invece, hanno lottato fino a che l’arbitro non ha fischiato la fine. Il Ligorna vuole giocarsela in tutte le partite, per nostra filosofia andremo a giocarcela in qualsiasi campo, consci che possiamo fare bene e fare meno bene, ma certamente non andremo a non giocare delle partite; quindi, le giocheremo e vedremo quello che succederà, dove potremo arrivare.

Questa è la seconda volta consecutiva che succede di riprendere la partita all’ultimo. Questo è un segnale anche del carattere, della forza mentale di questa squadra che non molla mai. Facciamo allenamenti in cui fino all’ultimo si cerca di andare sempre a 1000 all’ora. Non è solo fortuna. Quando la fortuna ti si ripresenta, evidentemente te la stai andando a cercare.”

Crediti foto: profilo Facebook Ligorna