Lucchese, Pirozzi: “Il campionato è ancora lungo, stiamo portando avanti un percorso di crescita”

Sergio Pirozzi in conferenza stampa
Sergio Pirozzi, allenatore della Lucchese, è intervenuto in sala stampa al termine dalla gara con la Real Cerretese.
Termina con un pareggio per 0-0, contro la Real Cerretese, la prima gara nel campionato di Eccellenza toscana della Lucchese. Gara decisamente equilibrata, scandita dal brivido finale con il colpo di testa di Facundo Piazze. A fine match è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore rossonero, Sergio Pirozzi:
“Negli ultimi cinque minuti abbiamo concesso ai nostri avversari occasioni che potevano essere pericolose, ma fa parte di un percorso di crescita che stiamo portando avanti. Forse ci è mancata anche un po’ di spinta anche da parte di chi è subentrato. Chiaro che ci saremmo aspettati un esordio diverso, ma la stagione è lunga e per questo motivo ci teniamo stretti il punto”.
Prosegue: “Nei momenti di difficoltà bisogna saper resistere senza andare a cercare ‘Maria per Roma’. Bisogna crescere e diventare più cinici, è un campionato che richiede questo tipo di caratteristiche. Adesso testa a mercoledì per la gara di Coppa Italia contro il San Giuliano”.
Conclude: “Chi sta in forma alla prima partita, poi magari si spegne alla fine. Mauro? Ha fatto una buona prestazione, è arrivato da poco. È chiaro che in generale dobbiamo alzare i giri del motore. Dobbiamo sistemare un po’ i meccanismi offensivi, ma non abbiamo comunque rischiato grosse cose”.

Lucchese, Milan: “Ci è mancato il guizzo giusto, bello il sostegno dei tifosi”
Spazio poi al portiere rossonero, Alberto Milan: “Sicuramente è un punto che dobbiamo portare a casa con consapevolezza. Nel primo tempo abbiamo avuto l’occasione per sbloccarla, è un pareggio tutto sommato giusto per come è andata la partita. Il pallino è quasi sempre stato il nostro, non abbiamo mai subito il gioco degli avversari, ci è mancato solo il guizzo giusto”.
Conclude: “A livello di prestazione oggi abbiamo anche fatto meglio rispetto alla partita di Coppa Italia con la Larcianese, sappiamo che c’è ancora tanto da lavorare. Ringraziamo le persone presenti allo stadio, ci hanno sostenuto fino alla fine”.