Home » Antonio Di Nardo, dall’Eccellenza al primo gol in Serie B con il Pescara

Antonio Di Nardo, dall’Eccellenza al primo gol in Serie B con il Pescara

Dalla retrocessione in Eccellenza con la Vastese al primo gol in Serie B: la storia dell’attaccante Antonio Di Nardo

Il Pescara ha pareggiato con il Venezia con il risultato di 2-2. Protagonista assoluto della sfida è stato l’attaccante dei Delfini Antonio Di Nardo. Un gol e un assist per l’ex Campobasso e Vastese che ha cambiato in maniera importante il corso della partita.

Dopo la gara un emozionato Di Nardo ha commentato la sua prestazione ai microfoni di RETE8: “È stato il mio primo gol in Serie B, sono molto contento di non aver mai mollato. Ho lavorato tanto per arrivare fino a qui. Sentire il mio nome urlato da tutto lo stadio è stato qualcosa di spettacolare.

Di Nardo vanta una grande esperienza tra Serie C e Serie D. Tra i dilettanti ha giocato con le maglie di Sona, Campobasso e Vastese, con cui è anche retrocesso in Eccellenza.

Se uno si impegna e lavora – dice Di Nardo – come deve fare credo che possa limitare le differenze anche in Serie B. Io a maggio 2023 ero retrocesso con la Vastese in Eccellenza e non ho mai mollato. In due anni e mezzo sono riuscito ad arrivare qui.”

Antonio Di Nardo, la carriera dell’attaccante

Antonio Di Nardo ha mosso i suoi primi passi nei settori giovanili di Latina e Sampdoria, senza però esordire con i blucerchiati in prima squadra. Da lì una serie di prestiti: Arezzo, Vis Pesaro e Lucchese, principalmente in Serie C, raccogliendo esperienza e minutaggio.

La vera svolta è arrivata a partire nel 2021, quando Di Nardo ha militato nel campionato di D con il Sona, segnando 12 gol in 36 presenze. L’anno successivo alla Vastese ha mantenuto un buon rendimento, realizzando 11 reti in 31 presenze. Nel 2023 è passato al Campobasso, dove in due stagioni ha totalizzato 72 presenze e 24 gol. Nel 2025 invece ha firmato per il Pescara, dove oggi ha deciso la partita contro il Venezia.