Martina, Laterza: “Domani non sarà la stessa partita vissuta a Nardò”

Fonte foto: pagina Instagram Martina Calcio
La conferenza stampa dell’allenatore del Martina Giuseppe Laterza in vista della partita di campionato contro il Nardò
Big match in vista nel girone H di Serie D. Domani al “Tursi” si sfideranno Martina e Nardò in una partita che, come habitué al Sud, promette spettacolo ed emozioni. A presentare la sfida è stato l’allenatore dei biancazzurri, Giuseppe Laterza: “Abbiamo fatto una settimana di lavoro importante, con entusiasmo e voglia di curare i dettagli. Siamo pronti ad affrontare questa bella gara”.
L’ex allenatore del Casarano ha poi aggiunto: “L’emozione è sicuramente importante, poi però deve prendere il sopravvento la concentrazione. Abbiamo già vissuto questo derby in trasferta, ma in casa sarà sicuramente diverso. Sappiamo che dobbiamo rimanere concentrati e quindi ci approcciamo a questa partita nel modo giusto”.
“Rispetto a domenica scorsa – aggiunge – vorrei vedere una rezione. Vorrei che i miei ragazzi mostrassero la voglia di imporsi seppur fuori casa. Sappiamo che potremo trovare qualche sorpresa a livello tattico e per questo abbiamo provato diversi moduli.“
Concludendo, Laterza ha espresso l’emozione di affrontare un avversario duro: “Quella contro il Nardò sarà la prima partita in casa del campionato, per i nuovi arrivati soprattutto sarà emozionante. Dobbiamo fare un gran partita, avremo di fronte un avversario arrabbiato in una gara che sarà molto difficile.“

Martina-Nardò, i numeri della scorsa stagione
Una sfida che profuma di derby e che si inserisce in un solco storico del calcio pugliese. Martina e Nardò, infatti, si sono affrontate molte volte, sempre con lo stesso trasporto da parte delle rispettive tifoserie.
Lo scorso anno il Martina ha chiuso al terzo posto con 62 punti, 48 gol realizzati e solo 28 subiti, confermandosi tra le protagoniste del girone. Dall’altra parte il Nardò ha terminato la stagione all’ottavo posto con 47 punti e un rendimento più altalenante, segnando 47 reti e incassandone 45.