Home » Desenzano-Pro Palazzolo, derby tutto bresciano per trovare subito il riscatto

Desenzano-Pro Palazzolo, derby tutto bresciano per trovare subito il riscatto

Crediti foto: profili Facebook Desenzano e Pro Palazzolo

Desenzano e Pro Palazzolo sono pronte a sfidarsi nella seconda giornata del girone D di Serie D, entrambe vanno in cerca di riscatto

Il girone D di Serie D sarà animato, in questa seconda giornata, dal derby bresciano Desenzano-Pro Palazzolo, una sfida che promette spettacolo tra due compagini che vanno in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita alla prima di campionato. I gardesani hanno perso per 1-0 sul campo del Piacenza, mentre i ragazzi di Didu hanno perso per 2-0, tra le mura amiche, contro il Rovato Vertovese.

Entrambe le squadre lombarde sono partite a inizio anno con l’intento di disputare un campionato importante e recitare un ruolo da protagoniste. Sulla carta, le due compagini biancazzurre partono in pole con Pistoiese e Piacenza. L’inizio, complice anche l’eliminazione dalla Coppa Italia, non è stato dei migliori, ma c’è tutto il tempo per invertire la rotta.

Già nella passata stagione Desenzano e Pro Palazzolo si sono affrontate nelle stesso girone, ovvero il B. Lo scorso anno entrambe partivano con l’obiettivo della promozione, ma l’Ospitaletto alla fine ha avuto la meglio. I ragazzi di Gaburro e Didu, entrambi confermati, si sono posizionati rispettivamente al secondo e al terzo posto, affrontandosi poi in finale playoff. La società del presidente Furlani ha avuto la meglio per 2-1, grazie ai gol di Paloschi e Manto.

Oggi la storia è ben diversa, è cambiato il girone e sono cambiate tante avversarie da fronteggiare. Tuttavia, le ambizioni delle due società sono sempre le stesse, nonostante entrambe le rose in estate abbiano subito diversi cambiamenti. Domenica alle ore 15:00 Desenzano e Pro Palazzolo vanno alla caccia della prima vittoria stagionale per dare un segnale delle proprie potenzialità.

Desenzano-Pro Palazzolo, un derby per sognare in grande

In casa Desenzano si optato per il giusto mix tra continuità e novità di mercato. Oltre all’allenatore Gaburro sono stati confermati diversi giocatori di livello per la categoria, su tutti Gori, Cardella, Procaccio e Gasperi. Sono poi arrivati diversi innesti che hanno alzato il tasso tecnico e d’esperienza della rosa biancazzurra come Baraye, Bakayoko, Bovolon e Brighenti.

Lato Pro Palazzolo si è seguita una politica simile, nonostante abbiano salutato diversi pezzi pregiati come Saltarelli, Arras e Ciccone, tutti andati all’ambizioso Vado nel girone A. In panchina ci sarà ancora Marco Didu, pronto ad iniziare la sua terza stagione in biancazzurro. Confermati poi anche diversi pezzi pregiati della rosa come Mattioli, Allievi e Pinardi. L’ex Palermo, ora DS del club lombardo, Roberto Floriano ha portato poi in biancazzurro giocatori di grande valore come Capone, Palazzi e De Respinis.