Ardemagni ritrova il Milan (Futuro): sarà un tuffo nel passato per l’attaccante

Matteo Ardemagni (Credit: Pavia Calcio 1911)
Lo storico bomber della Serie B affronterà il suo passato: Ardemagni, infatti, è un prodotto del settore giovanile del Milan
La sfida tra Pavia e Milan Futuro promette grandi sorprese: una tra tutte è il tuffo nel passato di uno dei leader della squadra di casa, Matteo Ardemagni, cresciuto nel settore giovanile dei rossoneri. Nell’estate del 2006, Ancelotti lo convoca per il Trofeo Tim, gioca titolare le due partite e contro l’Inter segna un rigore spiazzando Julio Cesar. Un sogno, tanto da guadagnarsi la convocazione negli Stati Uniti per la tournée:
L’esperto attaccante vorrà farsi trovare, come al solito, prontissimo per guidare i suoi con le sue reti. Si prospetta un match di grande intensità e agonismo, con i rossoneri pronti a dimostrare le proprie qualità e gli azzurri, vogliosi di rivalsa, risponderanno con tanta ferocia e coraggio.
L’anno scorso Ardemagni è stato uno dei trascinatori del Pavia, realizzando cinque reti nella seconda parte di stagione. Un contributo importante divenuto determinante ai fini del risultato finale: la promozione in Serie D.
Adesso, in seguito anche a un esordio positivo, con rete, in Coppa Italia di Serie D, vorrà ripetersi, per siglare, magari, un gol che per lui significherà tantissimo.

Ardemagni: “Crescere nel settore giovanile del Milan è stato bellissimo”
Matteo Ardemagni, bomber ex Modena ha parlato ai nostri microfoni della sua esperienza nel settore giovanile del Milan con grande soddisfazione e tanti bei ricordi da raccontare: “Crescere nel settore giovanile del Milan è stato bellissimo. L’ultimo anno mi allenavo quasi sempre con la prima squadra dove c’erano giocatori del calibro di Rui Costa, Seedorf, Inzaghi. Tutte leggende che nel giro di pochi anni hanno vinto la Champions League. C’erano dei grandi campioni in quella squadra, sia a livello calcistico che umano. Ridevo e scherzavo con Inzaghi, mi dava tanti consigli su come muovermi davanti alla porta.”
Adesso, per lui si prospetta una nuova sfida contro i rossoneri, ospiti temporanei nel campionato di Serie D girone B. Un’occasione unica per il calciatore di rivivere tanti di quei bei momenti passati con la maglia del Milan.