Taranto-Brindisi 0-0, il tabellino della partita

Segui con noi la diretta di Taranto-Brindisi, match di Coppa Italia di Eccellenza: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Taranto-Brindisi, la diretta della partita – Tutto pronto per il calcio d’inizio del big match di Coppa Italia tra Taranto e Brindisi. Le due nobili decadute tornano ad affrontarsi, quasi un anno e mezzo dopo dall’ultima volta.
In poco tempo è cambiato tutto: dalla Serie C all’Eccellenza. Entrambe le piazze hanno dovuto affrontare due anni da incubo. Da una parte il Taranto, costretto al fallimento della società del presidente Giove, pronto ora a ripartire con una nuova matricola con a capo il Gruppo Ladisa. Dall’altra il Brindisi, reduce da due retrocessioni consecutive.
Entrambi i club hanno messo a disposizione dei loro allenatori due rose composte da calciatori di categoria superiore. Sia Taranto che Brindisi vogliono il ritorno in Serie D e per cercare di raggiungere il loro obiettivo, han dovuto affidarsi a calciatori fuori categoria.
Il sorteggio ha voluto che entrambe le compagini si affrontassero subito in Coppa Italia, per cui una delle due squadre sarà costretta a dire addio alla competizione. Oggi, in quel di Massafra, si gioca la gara di andata. Giovedì 25 settembre, al “Fanuzzi”, il match di ritorno.
Taranto-Brindisi, le formazioni ufficiali
TARANTO (3-5-2): De Simone; Derosa, Brunetti, Konate; Souare; Marino, Etchegoyen, Calabria, Monetti; Russo, Imoh. A disposizione: Fallani, Delvino, Terrana, Magri, Di Paolantonio, Torrisi, Dammacco, Maletiz, Kordic. All. Danucci.
Brindisi (3-5-2): Antonino; Barrera, Lanzolla, Lobosco; Carpineti, Scoppa, Bernaola, Miggiano, Perrone; Scaringella, Saraniti. A disposizione: Staropoli, Mancarella, Gori, Mangialardi, Ferrari, Brigida, Burzio, Cauteruccio. All. Salvatore Ciullo.
Taranto-Brindisi, la diretta della partita
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
95’ – Finisce qui: 0-0 il risultato finale tra Taranto e Brindisi.
90’ – Cinque minuti di recupero.
90’ – Taranto ancora a un passo dal gol: Konate colpisce di testa ma trova il palo.
85’ – Occasione clamorosa per il Taranto: Dammacco serve Souare completamente dimenticato dalla difesa del Brindisi, l’attaccante rossoblù calcia a colpo quasi sicuro ma colpisce il palo interno.
81’ – Risponde subito il Taranto: Souare calcia dalla distanza e sfiora il palo più lontano della porta difesa da Antonino.
80’ – Occasione Brindisi: Bernaola serve Burzio che colpisce di testa e per poco manca la specchio della porta.
72’ – Dammacco colpisce in acrobazia, c’è ancora Antonino a salvare il Brindisi con un altro grande intervento.
70’ – Ammonito Langone nel Brindisi.
63’ – Ammonito Mancarella nel Brindisi.
56’ – Saraniti serve con una gran palla Lobosco a tu per tu col portiere avversario, il difensore del Brindisi cade in area: i biancazzurri protestano per un rigore, il direttore di gara però esce un altro cartellino giallo ai danni di Lobosco per simulazione. Il difensore del Brindisi viene quindi espulso per doppia ammonizione.
47’ – Ammonito Lobosco nel Brindisi.
45’ – Inizia il secondo tempo.
SECONDO TEMPO
45’ – Fine del primo tempo: 0-0 il parziale.
40’ – Un miracolo di Antonino nega la gioia del gol a Russo: colpo di testa del calciatore del Taranto, il portiere del Brindisi compie un gran intervento e sventa la minaccia.
33’ – Dopo un avvio sprint di entrambe le squadre, adesso i ritmi della gara sembrano essere più bassi.
15’ – Super occasione per il Taranto: Russo calcia a botta sicura ma manca clamorosamente lo specchio della porta.
7’ – Occasione per il Brindisi: punizione da zona pericolosa, Bernaola si occupa della battuta: il centrocampista trova una grande traiettoria, la sfera però si stampa sulla traversa della porta difesa da De Simone.
3’ – Prima occasione per il Taranto da corner: la sfera resta in area, Konate calcia ma la sfera termina alta.
1’ – Inizia la partita.
PRIMO TEMPO