Trodica, colpo da novanta: ufficiale Gianvito Misuraca. Preso anche Bellusci

Il club marchigiano del Trodica prova a fare le cose in grande: ufficiale Gianvito Misuraca. Preso anche Bellusci
Il Trodica piazza un innesto di assoluto spessore e accoglie in biancoazzurro Gianvito Misuraca. Il centrocampista classe 1990, protagonista di una lunga carriera tra Serie B e Serie C, sarà uno dei punti di riferimento della squadra nella stagione 2025/2026.
Un’operazione di prestigio che ha trovato il sì del giocatore e l’entusiasmo di tutto l’ambiente. Misuraca, cresciuto nel vivaio del Palermo, ha indossato maglie pesanti come Vicenza, Pisa, Pordenone, Bari e Fermana, oltre a un’esperienza all’estero in Slovenia con il Gorica e all’ultima parentesi con L’Aquila.
Mezzala, trequartista o regista aggiunto: la sua duttilità tattica e l’esperienza accumulata rappresentano un valore aggiunto per la formazione marchigiana.
L’arrivo dell’ex Palermo certifica le ambizioni del Trodica, che si candida a un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. E il mercato non sembra finito qui: il club è infatti vicino a un altro colpo di rilievo, il difensore Giuseppe Bellusci, ex Catania e Ascoli, che completerebbe con esperienza e carisma il pacchetto arretrato.
Trodica, sull’onda dell’entusiasmo: presi Misuraca e Bellusci
Un doppio segnale chiaro: il Trodica punta in alto e vuole confermarsi come una delle realtà calcistiche più ambiziose delle Marche nel prossimo campionato di Eccellenza Regionale. L’innesto già ufficiale di Misuraca e la firma dell’ex Recanatese Bellusci non fanno altro che alimentare le speranze dei biancazzurri nel difficile Girone Unico di Eccellenza.
I ragazzi di Buratti, dopo un pareggio nella gara d’esordio con la Fermignanese, sono ora attesi dalla gara con la Jesina, una delle formazioni più importanti della regione. In una rosa che, oltre al nuovo innesto e all’ingaggio di Bellusci in difesa, annovera anche l’ex Lecce Pedro Costa Ferreira, autore di una bellissima doppietta nella scorsa gara. Punti fermi che non fanno altro che alimentare l’entusiasmo in casa Trodica.
