Anzio, Jefferson: “Fisicamente sto bene. Che tempi a Latina, abbiamo sfiorato la Serie A”

Dopo il pareggio dell’Anzio contro la Palmese ha parlato l’attaccante Jefferson Andrade Siqueira
Dopo il pareggio dell’Anzio contro la Palmese, sono arrivate le parole da parte di Jefferson Andrade Siqueira che ha ricalcato di uno dei ricordi più belli della sua carriera: “Una delle pagine più belle rimane quella scritta a Latina lo scorso decennio, quando un gruppo molto unito mancò di un soffio la promozione in Serie A, svanita solo ai play off, anche se una menzione la faccio anche per la mia annata a Catania, una piazza molto calda.“
Ancora: “Ora ad Anzio, mi sento molto bene fisicamente e per fortuna non ho fatto registrare infortuni, quindi sono consapevole del mio potenziale e sento di poter dare molto al gruppo”.
Nella partita contro la Palmese, Jefferson ha segnato in rovesciata. L’attaccante ha commentato così il gol: “Sono sincero è stato un colpo istintivo, ho visto la palla a mezza altezza e non ci ho pensato più di tanto, per fortuna è andata bene. Sono colpi che provo spesso in allenamento, non sempre in partita, ma visto l’esito positivo sarà il caso di riprovarci”.
Sulle difficoltà dell’Anzio contro la Palmese: “A caldo è sempre meglio evitare commenti, appena finita la partita abbiamo parlato di altro, poi nel corso della settimana con il mister e i compagni ci sarà modo di analizzare questa lacuna. Probabilmente è mancata un po’di lucidità e di esperienza nella gestione della superiorità numerica, oltre alla bravura degli avversari che ci hanno creduto fino alla fine.“

Jefferson Andrade Siqueira, la carriera dell’attaccante
Jefferson Andrade Siqueira è un centravanti brasiliano con esperienza di livello europeo. Cresciuto tra le giovanili del Paraná e della Fiorentina, ha giocato tra Serie B e C italiane vestendo maglie come Latina, Livorno, Viterbese, Monza, Monopoli, Padova, Catanzaro e Catania. In Serie C è stato protagonista con 232 presenze e 57 gol, mentre complessivamente in Italia può vantare oltre 270 gare e quasi 70 reti.
Recentemente, Jefferson ha intrapreso nuove sfide nelle serie inferiori: prima al Latina, poi al Catania per aderire al progetto in Serie D. Nell’estate 2024 è approdato all’Atletico Pontinia in Eccellenza. Ora gioca all’Anzio nel girone G di Serie D.