La Zeta Napoli ingaggia Carlo Vergari: il provino virale su TikTok apre le porte del club

La Zeta Napoli ha annunciato sui propri social l’acquisto di Carlo Vergari, noto fotografo e videomaker
La Zeta Napoli accoglie un nuovo rinforzo nella sua rosa: Carlo Vergari. Il giovane centrocampista è entrato a far parte della squadra dopo che il suo secondo provino è diventato virale su TikTok, catturando l’attenzione della società guidata da ZWJackson e dal presidente Elitalo33.
Vergari ha alle spalle esperienze importanti sia in Italia che all’estero, tra cui le giovanili del Viktoria Plzen e i passaggi in club come Sampdoria e Sambenedettese, dove ha accumulato una grande consapevolezza tattica.
La scelta della Zeta Napoli non è casuale per il classe 1998, che sui profili social del club ha dichiarato: “Non vedo l’ora di iniziare con la Zeta Napoli. Ho scelto questo progetto perché io sono fotografo e videomaker, lato social e non solo, e la Zeta Napoli era la scelta più giusta”.
Con l’arrivo di Vergari, la società si assicura un calciatore tecnico e versatile, capace di dare energia al centrocampo e di portare entusiasmo anche fuori dal campo da gioco, in un progetto che unisce sport e contenuti social.
Zeta Napoli, Vergari: “Non vedo l’ora di iniziare. Mi dicono che sono un mix tra Modric e Nedved”
La scelta di ingaggiare Carlo Vergari è stata spiegata ai microfoni della società da ZWJackson e dal presidente Elitalo33. Insieme a loro, è stato lo stesso Vergari a raccontare le motivazioni che lo hanno portato a scegliere la Zeta Napoli in un’intervista pubblicata sui social del club: “Ringrazio tutti per questa occasione. Io non me l’aspettavo. Sinceramente ho partecipato al secondo provino, poi è arrivata la chiamata. Ho fatto esperienze professionali nelle giovanili del Viktoria Plzen, sono stato per un anno, poi con il cambio di allenatore sono andato via. Sono andato lì perché mia madre è della Repubblica ceca. Mi dicono che per i miei lineamenti assomiglio un po’ a Modric e un po’ a Nedeved, un misto. Ho anche un po’ di Krasic – aggiunge scherzosamente.
Continua poi: “Ho fatto esperienze passate alla Sampdoria e alla Sambenedettese, e poi ho fatto tutta la prima categoria dai 19 ai 25 anni. Non vedo l’ora di iniziare con la Zeta Napoli. Ho scelto questo progetto perché io sono un fotografo e videomaker e lato social, e non solo, la Zeta Napoli era la scelta più giusta”.

Il progetto della Zeta Napoli
L’idea di Antonio Pellegrino, noto come ZW Jackson (YouTuber con oltre un milione di iscritti), continua a perpetrare e ad allargarsi, alimentando sempre di più il progetto di unire il calcio all’universo di Instagram e TikTok. Il progetto che ha combinato l’universo dei social con quello calcistico, dando vita alla figura innovativa del ‘calciatore-influencer’, si sta espandendo sempre di più su larga scala.
Infatti, Continua a prendere forma la rosa di Zw Jackson, che vanta componenti di assoluto livello per il campionato di Terza Categoria campana. Dopo Vives, Santoro, i due Calaiò, padre e figlio, il figlio d’arte Andrea Cannavaro, ecco che arriva in squadra il fotografo e videomaker Carlo Vergari, .