Home » Potenza, Mattia Rossetti ai saluti: due piste calde, Andria e Nocerina

Potenza, Mattia Rossetti ai saluti: due piste calde, Andria e Nocerina

Piacenza Rossetti

Credit: Piacenza Calcio

Movimenti in casa Potenza: Rossetti verso l’addio, sondaggio di Andria e Nocerina per l’attaccante

Il rapporto tra Rossetti e il Potenza sembra ormai giunto ai titoli di coda. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, infatti, l’attaccante classe 1996 è dato in uscita dal club lucano e diverse squadre in Serie D hanno già messo gli occhi su di lui.

Tra le società interessate spiccano la Fidelis Andria e la Nocerina, entrambe ancora alla ricerca di rinforzi offensivi in grado di garantire qualità ed esperienza. Il profilo di Rossetti, con il suo bagaglio di esperienza maturata tra Serie B e Serie C risponde perfettamente a queste esigenze.

Rossetti, reduce dal prestito al Sorrento nella seconda parte della scorsa stagione, non ha preso parte alle gare ufficiali fin qui disputate dal club lucano, un segnale evidente della sua esclusione dal progetto tecnico dell’allenatore De Giorgio per l’annata in corso.

Nei prossimi giorni è atteso un aggiornamento sulla situazione, con novità e sviluppi concreti che potrebbero chiarire definitivamente il futuro dell’attaccante.

Mattia Rossetti con la maglia del Potenza (Credit_ Potenza) _ www.lacasadic.com

La carriera di Mattia Rossetti

Mattia Rossetti, attaccante classe 1996, è cresciuto nei Pulcini dell’Eclanese e nelle giovanili della Leonardo Surro di Ariano Irpino. Dopo diversi provini, nel 2010 approda alla Salernitana e poi entra nel settore giovanile del Catania, esordendo in Serie B nel 2015. Ha accumulato esperienza in Serie C con Sicula Leonzio, Messina, Vibonese, Acireale e Akragas, prima di vivere la sua svolta a Campobasso.

Nel capoluogo molisano, tra gennaio 2021 e maggio 2022 Rossetti colleziona 50 presenze segnando 13 gol. Successivamente ha militato in Emilia e Romagna con Piacenza e Rimini, prima di essere recentemente acquistato dal Potenza e poi dal Sorrento. Adesso, per lui, ci potrebbe essere all’orizzonte una nuova avventura in Serie D.