Saluzzo, esordio col botto: la manita al Sestri Levante accende i sogni dei granata

Esordio da urlo per il Saluzzo che dilaga nella sfida contro il Sestri Levante trionfando per 5-2 lontano dalle mura amiche.
Chi ben comincia è a metà dell’opera, e il Saluzzo ha dimostrato di saperlo fare nel migliore dei modi. All’esordio in campionato, i granata hanno travolto il Sestri Levante con un netto 5-2, imponendosi addirittura in casa di una delle squadre più accreditate del girone A.
La formazione guidata da Giuseppe Cacciatore, fratello dell’ex difensore di Sampdoria e Chievo Verona, ha sorpreso tutti con una prestazione brillante, lanciando un segnale forte e chiaro alle rivali in chiave promozione.
Il successo acquista ancora più valore se si considera la caratura dell’avversario. Il Sestri Levante, infatti, è partito con ambizioni importanti e con l’obiettivo dichiarato di tornare presto tra i professionisti, dopo la cocente retrocessione della passata stagione.
A completare la serata perfetta per Cacciatore e il suo staff c’è un dato che certifica la bontà del lavoro svolto finora: cinque gol e cinque realizzatori diversi, sintomo di un gruppo con una grande varietà di soluzioni offensive.
Saluzzo, il campo sorride: inizio da urlo dei granata
I granata ripartono esattamente da dove avevano lasciato. Dopo aver vissuto una stagione memorabile, coronata dal record di 50 punti in Serie D e da un prestigioso nono posto da neopromossa, il Saluzzo guarda avanti con l’ambizione di confermarsi protagonista nel girone A.
La parola chiave sarà “continuità”. Giuseppe Cacciatore dovrà trasmettere alla squadra la consapevolezza di non essere più una matricola, ma una realtà solida e in cerca di conferme. L’obiettivo immediato sarà mettere al sicuro la salvezza, per poi provare ad alzare l’asticella per scrivere nuove pagine di storia a tinte granata.
