Scafatese, Esposito: “Felici del risultato. Avrei preferito chiudere la gara senza soffrire fino alla fine”

Gianluca Esposito (Credit: Scafatese Calcio 1922)
La Scafatese parte col piede giusto: 2-0 sul campo del Montespaccato.
Esordio con vittoria per la Scafatese di Gianluca Esposito. Il club campano si è imposto per 2-0 sul campo del Montespaccato grazie ai gol di Domenico Maggio e Roberto Convinto, due dei grandi protagonisti della squadra.
Nel post partita, non sono di certo mancati gli elogi da parte dell’allenatore Esposito: “Siamo molto felici di questo risultato perché le gare all’esordio nascondono sempre delle insidie tra poca conoscenza dell’avversario e tenuta fisica. Avevamo chiesto un approccio deciso e i ragazzi sono stati bravi a indirizzare subito la gara scendendo in campo con grinta e cattiveria giusta. Un’ottima gestione del primo tempo, tranne che per quell’occasione all’ultimo minuto del primo tempo. Poi abbiamo ricominciato a costruire gioco creando un paio di occasioni nitide e almeno 3-4 contropiede clamorosamente sbagliati.
Poi ci siamo abbassati un po’ troppo e i nostri avversari, nei minuti di recupero, hanno avuto due buone occasioni – ha proseguito Esposito -. Sono molto soddisfatto, era la partita che mi aspettavo. Se proprio dobbiamo cercare il pelo nell’uovo avrei preferito chiudere la gara non dovendo soffrire fino alla fine. Abbiamo avuto 4-5 occasioni nitide che non siamo riusciti a sfruttare nel migliore dei modi”.
Nel prossimo turno, la Scafatese tornerà in casa per affrontare la Nocerina in una sfida tutta campana pronta a regalare gol e spettacolo.
Scafatese, le novità in difesa
La difesa è stata rinforzata con l’arrivo del difensore Joaquin Suhs, reduce dalla promozione in Serie C con il Siracusa. Un profilo completo che unisce carisma e imprevedibilità offensiva, sono 6 gol realizzati nella scorsa stagione del difensore.
Importante anche un colpo in prospettiva: dal Sassuolo arriva il classe 2007 Andrea Scaldaferriper rafforzare il reparto difensivo. Modernità e margini di crescita elevati fanno di lui un investimento intelligente per la Scafatese.

Serie D, gli obiettivi dei gialloblu
La Scafatese ora riparte con un progetto ambizioso, puntando senza mezzi termini alle prime posizioni del Girone G. Dopo il terzo posto della scorsa annata, la società ha rinforzato ogni reparto con innesti di spessore, affidandosi a giocatori d’esperienza oltre a giovani scommesse. L’obiettivo dichiarato è quello di lottare per la promozione diretta.
La volontà è quella di costruire una Scafatese non solo competitiva nell’immediato, ma capace di consolidarsi a lungo termine nel calcio nazionale. Per tifosi e società la missione è chiara: riportare il club in alto e rendere la prossima stagione quella della definitiva consacrazione.