Home » Pistoiese, Andreucci: “Abbiamo dimostrato di avere carattere. Biagi? Lo valuteremo in settimana”

Pistoiese, Andreucci: “Abbiamo dimostrato di avere carattere. Biagi? Lo valuteremo in settimana”

Antonio Andreucci in conferenza stampa

Antonio Andreucci in conferenza stampa

Antonio Andreucci, allenatore della Pistoiese, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara con l’Imolese. 

Il cammino della Pistoiese nel girone D di Serie D inizia con un pareggio, maturato al termine della gara contro l’Imolese. Decisivo il gol di Alagna, che ha fissato il punteggio sull’1-1 finale. Ecco il commento dell’allenatore ‘orange‘, Antonio Andreucci:

“Credo che i ragazzi siano stati bravi a reagire nel migliore modo possibile, i cambi sono stati decisivi. Sono contento per Alagna, è un gol che può dargli ulteriore fiducia. Nel primo tempo, per gioco proposto, avremmo meritato il vantaggio. Dobbiamo prendere questo punto in maniera positiva”.

Prosegue: “Senza carattere queste partire non si recuperano, ed è un bel segnale in vista del resto del campionato. In fase offensiva abbiamo creato molto, forse mancando un po’ di precisione. Quando trovi squadre così chiuse è necessario essere più cinici. Ma in generale la squadra ha messo in campo una prova generosa, e il calore che abbiamo ricevuto dal pubblico lo testimonia”.

Conclude: “Il calcio, spesso, è anche abbastanza strano, fatto di occasioni, faccio quindi i complimenti all’Imolese che si è difesa con ordine. C’è un po’ di rammarico per non averla sbloccata magari nei primi 30 minuti, poi siamo stati costretti invece a inseguire. Abbiamo gestito il gioco con un certo dominio a centrocampo, creando da lì le nostre migliori opportunità. Noi vogliamo vincere, ma sono comunque soddisfatto di questo risultato. Biagi? Forse ha rimediato una una distorsione alla caviglia, in settimana lo valuteremo”.