Home » Promozione, l’ex Lecce Baclet ha firmato con il Taviano

Fonte foto: pagina Facebook Taviano

L’attaccante ex Serie C e Serie D, Allan Pierre Baclet, è ufficialmente un nuovo giocatore del Taviano in Promozione pugliese

Arriva una grande notizia di mercato per il campionato di Promozione in Puglia che prenderà il via nella giornata di domani.

Domenica 7 settembre parte ufficialmente la stagione per il torneo di Promozione pugliese con il primo turno, particolare attenzione sarà riservata al Taviano. Il motivo?

La società con sede nell’omonimo comune della provincia leccese ha infatti annunciato la firma sul contratto di Allan Pierre Baclet, proprio alla vigilia della sfida d’esordio in campionato contro la Virtus Locorotondo.

Si tratta di un attaccante di grande esperienza e che vanta una carriera nelle più importanti categorie del calcio italiano, si tratta quindi certamente di un innesto prezioso per la Promozione pugliese.

La sua carriera: dal Lecce al Frosione, passando per Novara e Vicenza

Baclet è un attaccante francese classe 1986 che nonostante la provenienza ha speso gran parte della sua carriera in Italia. Nel nostro Paese ha giocato tante stagioni soprattutto tra Serie B e Serie C, questo certifica quindi le sue grandi qualità.

In Serie B ha indossato le divise di Lecce (2009/10), Vicenza e Frosinone (2010 – 2012), Novara (2012/13) e Cosenza (2018/19) ma Baclet ha nel suo curriculum anche delle avventure di prestigio in Serie C con Juve Stabia, Arezzo, Reggina, Virtus Francavilla e Potenza.

Pavia Chmarek

L’annuncio ufficiale del Taviano dopo la firma di Baclet

“È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto al nuovo attaccante di mister Marino! Un giocatore d’esperienza, pronto a mettere subito il suo fiuto del gol al servizio della squadra. Baclet ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Lille e in Italia ha mosso i primi passi tra le file di Russi (Serie D), Gela e Juve Stabia (C1), fino all’esplosione con l’Arezzo in C1, dove segnò 11 gol in 26 partite. Nell’estate del 2009 arriva a Lecce, in Serie B, con il tecnico Gigi De Canio. L’esordio è da ricordare: 4 gol in una sola partita di Coppa Italia contro il Vico Equense, un record ancora IMBATTUTO nella storia del club.Anche in campionato parte fortissimo, segnando altri 2 gol all’esordio e chiudendo la stagione con il trionfo nella Serie B 2009-10, con promozione in Serie A”.

“Dopo il Lecce, Allan passa al: Vicenza, Frosinone, Novara, con qualche infortunio e prestiti vari. In Serie C, tra Casertana, Pro Patria, ritrova fiducia a Martina Franca (2015-16), realizzando 13 gol in 27 partite, che lo riportano alla ribalta. Nel 2016 firma per il Cosenza e diventa presto un idolo: protagonista della storica promozione in Serie B con 5 gol nei playoff, molti decisive per ritornare tra i cadetti. Gioca anche in categorie inferiori, fino all’esperienza con l’ Eccellenza calabrese (Promosport Lamezia). Ora, sotto la guida di mister Marino, Baclet arriva con l’esperienza, la voglia di mettersi in gioco e quel fiuto per il gol che l’ha reso celebre. Pronto a scrivere nuovi capitoli… e magari replicare il suo spettacolare poker in Coppa Italia! Allan Pierre Baclet è ufficialmente un nuovo giocatore dell’A.S.D. Football Taviano!”.