Atletico Ascoli, Seccardini: “Lucidità e coraggio contro una delle favorite”

Credit Photo: Simone Fanini Dj
Le parole dell’allenatore dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini, alla viglia della prima giornata di campionato contro L’Aquila
Il girone F di Serie D è pronto ad iniziare, un raggruppamento da sempre affascinante con squadre dal grande blasone e outsider pronte a stupire. La prima giornata offre subito un big match tra due squadre desiderose di lottare per i piani alti della classifica, Atletico Ascoli e L’Aquila.
Di seguito si riporta un estratto delle parole dell’allenatore dell’Atletico Ascoli, Simone Seccardini. “Senza dubbio affronteremo una delle favorite per la vittoria finale. L’Aquila ha costruito una rosa di livello, tanti giocatori esperti, con struttura e qualità, guidati da un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Sarà determinante essere lucidi in ogni nostra scelta con la palla.
La vittoria in Coppa ci ha dato sicuramente entusiasmo e fiducia, ma sappiamo bene che da domenica inizia un percorso diverso, dove sono in palio i primi tre punti. Voglio ringraziare tutta la squadra per il lavoro fatto in queste settimane di preparazione, hanno dimostrato disponibilità e abnegazione. La nostra forza dovrà essere proprio questa: dare il massimo in ogni singola seduta d’allenamento al fine di creare un ambiente abilitante dove tutti possano sentirsi importanti e partecipi alla causa.
La fortuna è quella di avere allestito una rosa importante, che ci permette di scegliere di volta in volta i giocatori più adatti in base al tipo di gara che dobbiamo affrontare. Questo ci dà grande flessibilità e ci consente di valorizzare le caratteristiche di ciascuno. Inoltre, in una stagione così lunga e impegnativa, avere la possibilità di contare su una rosa lunga e di livello rappresenta un’arma in più: ci permetterà non solo di gestire meglio le energie, ma soprattutto di cambiare il volto delle partite.“