Cannara, arriva Dante Lomangino in prestito dal Catania

Dal Catania arriva il nuovo attaccante canadese del Cannara: ecco il classe 2005 Dante Lomangino
Arriva in prestito la nuova punta del Cannara: ecco il classe 2005 Dante Lomangino. L’attaccante vanta già diverse esperienze importanti come AlbinoLeffe, Fermana o Portogruaro nell’ultima stagione di Serie D.
Durante le ultime ore di calciomercato Lomangino è stato acquistato dal Catania che ha poi scelto di rigirarlo in prestito al Cannara, nel Girone E di Serie D, dove giocherà durante questa stagione.
Dante Lomangino è un giovane attaccante classe 2005 cresciuto tra il vivaio di York United in Canada e le formazioni Under 19 di Carrarese e Perugia. Nell’estate 2024 ha firmato con la Fermana in Serie C, ma il primo scorcio di carriera in prima squadra è avvenuto in Serie D, dove ha conquistato spazio con 10 presenze e un gol nella stagione 2024/25.
A gennaio 2025 Lomangino è tornato all’AlbinoLeffe prima di approdare al Portogruaro in Serie D. Nonostante la giovane età, il suo profilo fisico e le esperienze maturate in più contesti lo rendono una pedina interessante su cui puntare per il futuro.

Cannara, la scorsa stagione in Eccellenza
Il Cannara ha chiuso il campionato di Eccellenza Umbria al secondo posto, alle spalle del Sansepolcro, ma il piazzamento è bastato per conquistare l’accesso agli spareggi nazionali. Dopo una stagione regolare positiva, i rossoblù hanno dimostrato carattere e compattezza nella fase decisiva, riuscendo a tenere testa ad avversari ostici e a regalare ai propri tifosi la gioia di tornare in Serie D.
Il traguardo è arrivato grazie a un cammino intenso negli spareggi, culminato con il successo decisivo sul Pinerolo nella gara di ritorno, chiusa 2-1 in rimonta. Una vittoria che ha coronato un’annata fatta di sacrificio, continuità e spirito di gruppo, riportando il Cannara in un palcoscenico che mancava e che rappresenta ora la base da cui ripartire per il futuro.