Home » Heraclea, ufficiale l’arrivo di Andrea Schenetti

Grande innesto per il club pugliese

Adesso è ufficiale: Andrea Schenetti è un nuovo giocatore dell’Heraclea. Confermata, dunque, la nostra anticipazione, con l’ex calciatore della Pro Vercelli che parteciperà al prossimo campionato di Serie D, nel girone H.

Nato nel 1991, Schenetti ha sviluppato la sua carriera calcistica nel settore giovanile del Milan, dove ha anche conquistato la Coppa Italia Primavera. Dopo alcune esperienze in Serie C e Serie D, ha avuto l’opportunità di mettersi in evidenza al Südtirol, con una stagione che lo ha visto protagonista.

In seguito, ha vissuto momenti significativi con il Cittadella, squadra con cui ha collezionato oltre 150 presenze tra Serie B e Lega Pro, partecipando anche alla promozione in B. In Veneto, si è affermato come un centrocampista offensivo versatile e affidabile.

Successivamente ha vestito le maglie di Virtus Entella e Foggia, mantenendosi stabilmente tra Serie B e Serie C. Nel 2024 è approdato alla Pro Vercelli, dove ha portato esperienza e qualità in mezzo al campo. Il girone H, dunque, accoglie un altro grande nome. Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club.

Fonte: pagina Facebook ASD Heraclea Calcio

Il comunicato ufficiale dell’Heraclea su Schenetti

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale dell’Heraclea diramato sui propri profili social ufficiali: “L’ Heraclea Calcio è orgogliosa di accogliere 𝗔𝗻𝗱𝗿𝗲𝗮 𝗦𝗰𝗵𝗲𝗻𝗲𝘁𝘁𝗶. Oltre 500 presenze da professionista e una carriera costruita tra le giovanili del 𝗠𝗶𝗹𝗮𝗻 e maglie storiche come 𝐋𝐮𝐜𝐜𝐡𝐞𝐬𝐞, 𝐏𝐫𝐚𝐭𝐨, 𝐂𝐨𝐦𝐨, 𝐂𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐕𝐢𝐫𝐭𝐮𝐬 𝐄𝐧𝐭𝐞𝐥𝐥𝐚 e 𝐅𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚.

Ultima stagione con la 𝗣𝗿𝗼 𝗩𝗲𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶 sempre in 𝐋𝐞𝐠𝐚 𝐏𝐫𝐨. Andrea non ha davvero bisogno di presentazioni…La sua versatilità e il suo talento lo rendono un’ aggiunta preziosa per il nostro centrocampo e attacco. Benvenuto Andrea, non vediamo l’ora di vederti in campo!