Messina, interesse per Andrea Petta

Fonte: pagina Facebook Acireale Calcio
Il Messina punta l’esperto difensore Andrea Petta: sul classe 1992 c’è anche il Barletta.
Il Messina è su Andrea Petta, attualmente svincolato dopo l’ultima esperienza con l’Acireale nel girone I di Serie D.
La trattativa che avrebbe dovuto riportare il classe 1992 al Barletta ha infatti subito un rallentamento, nonostante l’affare sembrasse ormai praticamente concluso.
Da qui l’inserimento del club siciliano, che proprio in settimana ha ufficializzato le nuove figure tecniche e dirigenziali. La panchina è stata affidata a Giuseppe Romano, mentre l’incarico di DS sarà ricoperto da Giovanni Martello.
Petta potrebbe essere un rinforzo molto importante per chi cerca un difensore affidabile ed esperto visto che nell’ultima stagione ha raccolto 27 presenze e due reti in tutte le competizioni con le divise di Pompei e Acireale.
Messina, i numeri di Petta in carriera
In carriere Petta vanta oltre duecento presenze tra Serie D, Coppa playoff e playout della categoria e porta quindi con sé tanta esperienza da mettere al servizio della squadra.
Non possono però non essere citate anche le oltre cento partite disputate in Serie C (tra il girone B e il girone C) negli anni scorsi con le divise Sicula Leonzio, Melfi e Aquila che lo rendono un profilo ancora più importante.