Home » Ragusa, c’è la firma di Gabriel Rafele

Fonte: pagina Facebook ASD Ragusa Calcio 1949

In casa Ragusa è arrivata la firma di Gabriel Rafele, giovane attaccante classe 2005 con esperienza al Catanzaro

Gabriel Rafele è il nuovo volto dell’attacco del Ragusa. Il classe 2005 vanta un passato di rilievo nelle giovanili del Catanzaro, dove ha avuto un ruolo da protagonista nella vittoria del campionato di Primavera 3 durante l’ultima stagione.

L’attaccante ha anche esordito in prima squadra in occasione della Coppa Italia di Serie C, contro il Foggia a soli 17 anni nella stagione 2022/23, sia in Serie B, contro la Sampdoria allenata da Andrea Pirlo durante la stagione 2023/24.

Rafele è dunque pronto a ripartire dal Ragusa nel girone I di Serie D andando ad aggiungere forza fisica e senso del gol al reparto offensivo della squadra siciliana.

I tifosi del Ragusa crediti foto: pagina Facebook Ragusa Calcio

Il punto sul Ragusa

Il Ragusa è dunque finalmente pronto a iniziare questa nuova stagione, dopo essere riuscito ad iscriversi regolarmente al campionato di Serie D ed aver annunciato Gaetano Lucenti come nuovo allenatore e Francesco Marra Cutrupi nel ruolo di team manager e collaboratore dell’area tecnica della prima squadra. Ora ecco anche l’ultima novità in entrata, caratterizzata da Rafele.

Stagione che inizierà il 31 agosto con il primo turno di Coppa Serie D contro il Castrumfavara, mentre campionato al via il 7 settembre contro l’Enna.