Home » Portici, ufficiale l’arrivo di Antonio Junior Vacca

Portici, ufficiale l’arrivo di Antonio Junior Vacca

Il club campano si assicura le prestazioni del centrocampista napoletano ex Foggia e Scafatese tra le tante

Il Portici ufficializza un colpo di assoluto rilievo: Antonio Junior Vacca è un nuovo giocatore azzurro. La notizia, che avevamo anticipato nei giorni scorsi, trova ora piena conferma con il comunicato del club che accoglie il centrocampista napoletano classe 1990 pronto ora a scrivere una nuova pagina della sua carriera.

Per la piazza porticese si tratta di un vero e proprio colpo ad effetto: Vacca, infatti, ha calcato palcoscenici importanti e rappresenta una figura di riferimento per carattere, carisma e leadership. L’arrivo dell’ex Foggia e Parma aggiunge spessore e qualità ad un gruppo che punta a fare bene nel girone A del campionato d’Eccellenza campana.

Con oltre trecento presenze tra i professionisti, il centrocampista partenopeo si presenta come guida tecnica e morale, un elemento importante anche all’interno dello spogliatoio che potrebbe essere fondamentale per trascinare i compagni e dare equilibrio tattico in mezzo al campo.

Un acquisto che ha inevitabilmente acceso l’entusiasmo della piazza: il club ha ufficializzato l’arrivo del nuovo numero 5 attraverso un comunicato in cui ha espresso orgoglio e soddisfazione per l’operazione. Di seguito, la nota ufficiale della società.

Portici Vacca

Portici, colpo di esperienza: Il comunicato del club sull’arrivo di Vacca Jr

Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale del club campano diramato sui propri canali social: “Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo in azzurro di Antonio Junior Vacca, centrocampista di grande carisma ed esperienza, che da oggi vestirà la maglia numero 5. Nato a Napoli nel 1990, Vacca è un mediano di qualità e sostanza, capace di unire personalità, visione di gioco e leadership. La sua carriera parla da sola: cresciuto calcisticamente nel Benevento ha indossato maglie prestigiose come Foggia (con cui ha conquistato la promozione in Serie B e il cuore dei tifosi), Parma (protagonista della cavalcata verso la Serie A) e Venezia, vincendo i playoff di serie B e collezionando successivamente oltre 20 presenze nella massima serie italiana.

Un percorso che lo ha visto protagonista anche in Serie B e C, con oltre 300 presenze tra i professionisti, sempre contraddistinte da grinta, generosità e qualità tattica. Nelle ultime stagioni, Vacca ha continuato a mettere in campo la sua esperienza prima a Foggia, poi alla Scafatese e anche nella spettacolare vetrina internazionale della Kings League. Oggi sceglie Portici per scrivere un nuovo capitolo della sua storia calcistica, mettendo a disposizione dei nostri colori tutto il suo bagaglio tecnico e umano.