Home » Legnago Salus, pronti a ripartire da subito dopo la retrocessione

Legnago Salus, pronti a ripartire da subito dopo la retrocessione

foto: facebook Legnago Salus

Il Legnago Salus è pronto per iniziare la nuova stagione dopo la retrocessione dalla Serie C

Lo scorso maggio per il Legnago Salus è arrivato un brutto colpo: la retrocessione dalla Serie C con conseguente ritorno in Serie D dopo due stagioni tra i professionisti.

Il club biancoazzurro, infatti, dopo una ottima prima stagione in C culminata con un sesto posto, al loro secondo anno non sono riusciti a mantenere il livello e si sono classificati all’ultima posizione nel Girone B.

La società è però da subito pronta a ripartire con un progetto societario serio ed ambizioso, anche in seguito ad un cambio di direttore sportivo e con un mercato che ha visto arrivare, su tutti, il tre volte capocannoniere Grasjan Aliu.

Stagione al via per il Legnago il 24 agosto con il turno prelimare di Coppa Serie D sul campo del Conegliano, mentre campionato al via il 7 settembre in trasferta contro il Bassano.

foto: facebook Legnago Salus

Il mercato del Legnago

Un mercato orientato principalmente verso i giovani ha visto arrivare al club biancoazzurro Fortunate Osemahu Tony, difensore classe 2008 cresciuto nella Spal, Serghei Tomaili, esterno moldavo classe 2006, Jacopo Zoli, trequartista classe 2007, e Federico Mosca, portiere classe 2005.

In più sono arrivati Grasjan Aliu, attaccante ex Trento e Adriese con cui è stato capocannoniere del Girone C di Serie D, e Martin Montipò trequartista classe 2000 proveniente dalla Giana Erminio.

Possibile ritorno da subito in Serie C

Il Legnago si ritrova a disputare il Girone C, proprio quello vinto nella stagione 2022/23, che quest’anno è uno dei gironi più difficili ed equilibrati dell’intera categoria. Il girone presenta squadre come Treviso ed Union Clodiense che partono come le due favorite.

Il girone, inoltre, presenta squadre competitive ed ambiziose anche Cjarlins Muzane e Luparense. Anche il Legnago può però dire la sua sognando da subito un ritorno tra i professionisti cancellando così la delusione e l’amarezza per la passata stagione.