Luparense, vicino l’arrivo di Addiego Mobilio

Novità in casa Luparense: il club veneto è vicino all’ingaggio di Addiego Mobilio, esterno classe 1998 del Grosseto.
Novità in casa Luparense. Il club veneto ha messo gli occhi su Addiego Mobilio, esterno classe 1998 in forza al Grosseto nell’ultima stagione. Dopo alcuni innesti di spessore, come quelli di Francesco Losavio, Riccardo Casini, e Calogero Minacori, la Luparense prosegue nella sua ambiziosa campagna estiva.
Il direttore sportivo Mariano Fernandez vuole regalare a Massimo Agovino un altro colpo di livello. Autore di 5 gol e 8 assist nel corso dell’ultima stagione, Mobilio è ormai un esperto della Serie D, categoria in cui conta infatti oltre 200 presenze.
Cresciuto nelle giovanili della Sampdoria, il classe 1998 ha poi raccolto esperienze in tanti gironi della massima categoria dilettantistica, vestendo le maglie di Prato, Sestri Levante, Lavagnese, Campodarsego, Fezzanese. Protagonista della promozione dell’Altamura nella stagione 2023/24, Mobilio conta anche alcune presenze in Serie C, con le maglia di Carrarese e Cuneo.
L’esterno offensivo è un giocatore che vede la porta e che sa come servire i compagni, come testimoniano i 58 gol e i 35 assist collezionati in carriera. Un giocatore che innalzerebbe quindi ulteriormente il tasso tecnico della Luparense, aggiungendo, allo stesso tempo, esperienza al gruppo squadra.

Il mercato della Luparense, tra volti noti e pescate dalla C
Tra pescate dalla Serie C ed ingaggi di volti noti della Serie D, il mercato della Luparense è ufficialmente decollato. Il club veneto ha già da tempo tesserato Francesco Losavio e Riccardo Casini. Losavio, attaccante classe 2001 proveniente dal Fasano, è un giovane prospetto che ha già dimostrato di avere dei guizzi importanti.
Attaccante abile sia in fase realizzativa che nel dialogo con i compagni, in seguito agli 11 gol messi a referto nell’ultima stagione con la maglia dei pugliesi, Losavio ha scelto di seguire Fernandez e Agovino per proseguire il suo percorso di crescita.
Se l’ingaggio di Losavio aggiunge imprevedibilità e freschezza all’attacco, quello di Riccardo Casini porta esperienza ed abitudine alle grandi partite. Classe 1992, Casini è un esperto centrocampista reduce dall’esperienza alla Torres in Serie C. Cresciuto nel Bologna, Casini porta con sé leadership ed esperienza, accumulate nelle sue oltre 200 presenze da professionista.