Siena, voglia e ambizione di tornare tra i professionisti

Il Siena durante il precampionato foto:facebook Siena Calcio
Il Siena sogna in grande per questa stagione, con l’obiettivo di raggiungere la promozione in Serie C
Dopo un sesto posto che forse, ha lasciato un po’ l’amaro in bocca la scorsa stagione, il Siena quest’anno riparte con l’obiettivo Serie C. Lo storico club bianconero manca tra i professionisti dalla stagione 22/23 e questo potrebbe essere l’anno giusto per il tanto atteso ritorno.
Un Girone E però quello dei senesi, difficile ed equilibrato, all’interno del quale si prospetta una corsa a due molto sentita: proprio quella tra Siena e Grosseto, per la promozione in C.
Il Siena ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione. In primis, c’è stato un cambio in panchina con l’arrivo di Tommaso Bellazzini, proveniente dal Ghiviborgo. Inoltre, c’è stato anche un gran mercato da parte dei bianconeri, che ha permesso al nuovo allenatore di avere una rosa competitiva e completa.
Una cosa è certa: tra le pretendenti al titolo ci sarà anche il Siena, club che proverà a riaccendere l’entusiasmo della piazza bianconera, da sempre una delle più calde del nostro calcio.

Siena, il punto sul mercato
Un mercato orientato prevalentemente sui giovani ha visto arrivare nel club bianconero i 2007 Lapadatovic, terzino svedese, Michielin, portiere scuola Inter, e Di Vincenzo oltre che ai 2006 Luca Tosini, Valerio Loconte e Simone Rossi. In più anche i 2005 Alex Lucas, ex Brest e Nardò, e Matteo Masini, ex Gavorrano, e i 2004 Jacopo Ciofi e Gianni Barbera.
Arrivi importanti anche quelli di Luka Vlahovic dall’Imolese e del difensore Michele Somma, ex Catania e Palermo. Inoltre, ci sono state anche le aggiunte di Federico Vari, ala classe 2001, Enrico Zanoni, proveniente dal Crema, Matteo Menghi, attaccante classe 2001, Andrea Conti e Francesco Noccioli.