Home » Taranto, chiuso il rinforzo in difesa: è fatta per Fabio Delvino

Taranto, chiuso il rinforzo in difesa: è fatta per Fabio Delvino

Taranto

Il Taranto ha chiuso per l’acquisto del difensore centrale Fabio Delvino, proveniente dal Nardò

Il Taranto continua a costruire la rosa per la prossima stagione del campionato di Eccellenza pugliese. La società, infatti, ha chiuso per Fabio Delvino, difensore centrale proveniente dal Nardò.

Un colpo di spessore dunque per la formazione pugliese che si aggiunge ad una rosa già molto competitiva con l’obiettivo di tornare da subito in Serie D.

Il difensore vanta 140 presenze in Serie C condite da 2 gol e 2 assist oltre a 82 presenze, 1 gol e 1 assist in Serie D avendo vestito le maglie di Alessandria, Virtus Francavilla, Matera, Fidelis Andria, Bisceglie e Nardò.

Un grande innesto dunque quello di Delvino che porta esperienza ed affidabilità al pacchetto difensivo della formazione rossoblù.

taranto

La carriera di Delvino

Cresciuto nelle giovanili del Bari, il difensore ha poi militato sempre a livello giovanile per il Barletta, il Matera ed il Bisceglie con cui poi ha esordito tra i grandi. Delvino è poi passato all’Alessandria prima di approdare alla Virtus Francavilla dove è rimasto per 3 stagioni in Serie C.

Il difensore è poi passato alla Fidelis Andria sempre in Serie C per una stagione prima di passare al Matera e al Nardò in Serie D. Sarà quindi la prima esperienza in Eccellenza quella con la maglia rossoblu.