Vieni in Serie C: il portiere nerazzurro saluta la Serie A | Contratto pronto, c’è per la prima giornata

Pallone serie A
L’esperto portiere è pronto a raggiungere i nuovi compagni
Tutto pronto per la nuova avventura dell’esperto portiere classe 1997. La trattativa tra i due club è ben avviata e pronta a chiudersi nel giro di poche ore. L’estremo difensore saluta così la massima serie e raggiunge il suo nuovo club.
I club si stanno scambiando i documenti e a breve è attesa la fumata bianca che porterà all’ufficialità del trasferimento in bianconero dell’ex Cremonese tra le tante.
I piemontesi piazzano così un acquisto di grande valore, un portiere che vanta tante esperienze alle spalle in categorie superiori, pronto a dare il suo apporto alla causa e a riscattare le sue ultime annate.
Nelle ultime stagioni, l’ormai quasi ex portiere nerazzurro ha già calcato i campi della Serie C. Nella precedente annata, sempre in prestito, ha vestito la maglia dell’Ascoli, totalizzando 23 presenze nel girone B.
L’arrivo in Serie C: fame ed entusiasmo per il nuovo portiere
L’estremo difensore due stagioni fa ha vissuto momenti complicati, trovando poco spazio prima alla Cremonese in Serie B e poi al Catania in terza serie. La speranza è che con la nuova maglia l’ex nerazzurro possa ripetere quanto di buono fatto ad Ascoli nella scorsa annata.
In Piemonte, il club e il portiere hanno un’occasione di riscatto reciproca. Dopo momenti non entusiasmanti, entrambi si augurano che la nuova stagione possa essere ricca di soddisfazioni e successi.

Pro Vercelli, ecco finalmente il nuovo portiere: arriva Livieri
Alessandro Livieri, classe 1997, è pronto quindi a salutare nuovamente la Serie A e il Pisa. Dopo le settimane di ritiro, il club toscano ha trovato l’accordo per la sua cessione con la Pro Vercelli, club del girone A in cerca di riscatto dopo l’ultima stagione.
Livieri arriva a Vercelli per disputare una stagione importante e dar seguito a quanto di buono fatto vedere ad Ascoli. La Pro Vercelli si affida così a un portiere esperto che conosce molto bene una categoria complicata come la Serie C.